News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Serie 1 2011

BMW Serie 1 2011 berlina
BMW Serie 1 2011
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Serie 1 2011


BMW Seconda generazione per la compatta premium bavarese BMW Serie 1 che promette più comfort grazie a dimensioni ulteriormente maggiorate. Il design si affida a linee proporzionate, sobrie. La nuova BMW Serie 1 offre una lunghezza pari a 4,324 metri (+8,5 cm), larghezza di 1,765 metri (+1,7 cm) e passo di 2,69 metri (+3 cm). Invariata l’altezza, pari a 1,42 metri. In virtù di queste nuove misure cresce l’abitabilità degli interni e la capacità del bagagliaio pari a 360 litri, ma che può arrivare fino a 1200 litri, abbattendo lo schienale dei sedili. Il costruttore tedesco prevede due nuovi allestimenti Sport ed Urban.

Il primo offre cerchi lega dal disegno specifico (16 pollici di serie, optional da 17), finiture nero lucido sulla carrozzeria, sedili e volante sportivo con cuciture rosse. La declinazione Urban offre inserti color alluminio sulla carrozzeria e un aspetto più elegante, con cerchi in lega lucidati, rivestimenti interni in tessuto misto pelle. In entrambi gli allestimenti troviamo una strumentazione rivolta verso il guidatore e i comandi gestiti attraverso il sistema iDrive, con uno schermo da 6,5 o 8,8 pollici.

Sotto la pelle arriva una nuova gamma di motori a quattro cilindri benzina, tutti dotati di turbocompressore di tipo TwinScroll, di iniezione diretta, comando variabile delle valvole (Valvetronic) e di quello dell’albero a camme (doppi Vanos). Sono presenti il propulsore 1,6 litri, offerto in due livelli di potenza, da 136 e 170 CV. Per i diesel, abbinati al turbocompressore a geometria variabile, sono previsti, invece, tre differenti potenze per il motore 2,0 litri. La versione entry level è rappresentata dalla BMW 116d, che garantisce 116 CV di potenza. Si passa alla 118d che offre 143 CV per finire con la 120d che eroga 184 CV. Tutte le unità sono offerte con il cambio manuale a sei rapporti o automatico Steptronic a 8 rapporti e sono abbinate al sistema Stop&Start e alla modalità ECO PRO, che tara l’elettronica per ottenere consumi più bassi.

L’equipaggiamento prevede la presenza dei dispositivi Adaptive Light Control, regolatore automatico degli abbaglianti (High Beam Assist), Lane Departure Warning e il BMW ConnectedDrive, con la connettività ad internet, la ricezione di webradio e l’accesso a Facebook e Twitter. Il lancio commerciale è previsto per l’autunno 2011.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]