Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Novità Opel al Motor Show di Bologna


08/12/2010

di Maura De Sanctis

Restyling per le anteprime mondiali Antara e Corsa


Novità Opel al Motor Show di Bologna
Si respira aria nuova in casa Opel con la nuova Corsa, dotata di tecnologie innovative, tra cui i fari anteriori alogeni adattabili Adaptive Forward Lighting (AFL), l’assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist, il tetto panoramico e l’esclusivo sistema FlexFix per il trasporto della propria bici. Nella gamma troviamo anche la versione Opel Corsa ecoFLEX, 1.3 CDTI che eroga 70 kW/ 95 cv, con tecnologia Start/Stop di serie. Per la versione Diesel il consumo è di solo 3,5 litri di carburante per 100 km, con emissioni ridotte a 94 g/km CO2. Fino a 32 km con un litro nel ciclo extraurbano.

Rinnovata nel look più sportivo ed aggressivo, la nuova vettura presenta una griglia frontale allargata che la rende visivamente più ampia.Decisamente al passo con i tempi anche l’offerta di colori come l’antracite per la carrozzeria esterna ed il Tabasco Orange o Steel Blue per gli interni. Anche il logo Opel è stato modificato: la barra cromata è più larga e scolpita e ciò consente di mettere in evidenzia l’avantreno. Non sono invece cambiati i gruppi ottici a forma di occhio d’aquila che dopo il debutto con l’Insignia sono ora presenti in tutti i prodotti della casa tedesca.

Altra novità che ha debuttato al Motor Show di Bologna è il Suv di medie dimensioni Opel Antara. Il Suv unisce le caratteristiche di un fuoristrada e l’eleganza di un’auto urbana oltre ad offrire elevati standard di funzionalità e sicurezza.

Ma i cambiamenti più evidenti non sono estetici: la vera novità dell'Opel Antara è rappresentata dai propulsori, completamente rinnovati ed a norma Euro 5 che offrono migliori prestazioni di guida oltre a garantire una significativa riduzione di consumi ed emissioni. La trazione integrale, compatta e leggera, è completamente integrata nei sistemi ABS ed ESP e aiuta efficacemente il guidatore in tutte le situazioni di guida, come nel caso di forti accelerazioni oltre a consentire una considerevole riduzione del consumo di carburante.

Probabilmente anche per il prossimo anno la Opel si aggiudicherà i primi posti nei mercati europei nella vendita di auto di piccole dimensioni. Difatti rispetto alle case automobilistiche concorrenti, il marchio offre caratteristiche originali, come il portabici integrato FlexFix e le modifiche apportate al telaio ed al gruppo motore di trasmissione.

Fotogallery
Opel Corsa con carrello porta bici Opel Antara Anteprima Mondiale Opel Antara Opel Antara 2.2 CDTI
Opel Antara interni Opel Corsa Restyling Nuova Opel Corsa Anteprima Mondiale Corsa 3 Porte Elective 1.2 Ecotec 85 CV

News Correlate
Opel Frontera: prime anticipazioni » Opel Frontera: prime anticipazioni
Il brand annuncia il nuovo suv funzionale e versatile
Opel Grandland X Hybrid4: efficienza e drive-to-fun » Opel Grandland X Hybrid4: efficienza e drive-to-fun
Il veicolo è il primo modello ibrido della gamma
Opel Mokka arriva nelle concessionarie » Opel Mokka arriva nelle concessionarie
Il veicolo offre diverse possibilità di personalizzazione
Opel Crossland: tutti i dettagli » Opel Crossland: tutti i dettagli
Arriva il crossover con il nuovo volto del brand
Opel Crossland X: sulle strade da fine giugno » Opel Crossland X: sulle strade da fine giugno
Il veicolo amplia la gamma Opel X nel segmento B, affiancandosi al modello Mokka X

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]