Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Kia Pro_Cee´d, pronto il restyling per il Salone di Ginevra


29/12/2010

di Michele Formichella

Previsti il debutto internazionale in Svizzera a marzo e il lancio sul mercato europeo in primavera


Nuova Kia Pro_Cee´d, pronto il restyling per il Salone di Ginevra Volge al termine un anno di certo difficile anche per il settore dell'automobile, che ha dovuto fronteggiare nel 2010 le difficoltà di un'economia globale ancora incerta e l'esaurirsi delle prime politiche di sostegno messe in campo per affrontare la crisi, e già gli operatori del settore pensano al prossimo futuro.

Un futuro che si chiama Salone di Ginevra, fondamentale appuntamento del 2011 (dal 3 al 13 marzo) per le case produttrici di automobili di tutto il pianeta, che per arrivare al massimo a quell'appuntamento già in questi ultimi giorni prima del 2011 stanno definendo strategie, ultimando piani e rodando le ultime idee.

Come ha fatto, ad esempio, Kia Motors, che ha da poco annunciato il restyling della Kia Pro_Cee’d, restyling pensato appositamente per il prossimo Salone svizzero.

Le principali novità riguardano la fascia frontale, rinnovata e dalla linea più moderna come anche la griglia utilizzata dai nuovi modelli della casa coreana.

La nuova Kia Pro_Cee´d 2011 monta poi nuovi specchi retrovisori e nuovi paraurti, ma le novità non si limitano al restyling estetico, arrivando a coinvolgere anche la meccanica del futuro modello, che punterà su un nuovo motore dalle elevate prestazioni (sia versione benzina a quattro cilindri, da 126 CV, che diesel 1,6 litri common rail FAP da 115 CV) per far breccia nei gusti dei giovani cui la sportiva di casa Kia si rivolgerà.

Il debutto internazionale avverrà, come detto, nel corso del prossimo Salone di Ginevra, a marzo, mentre l'arrivo sul mercato dei paesi è previsto per la primavera 2011.


News Correlate
Kia Motors sempre più green » Kia Motors sempre più green
Il marchio ha messo in atto politiche volte a ridurre l’impatto ambientale ottenendo risultati interessanti
Kia Picanto LS, entry level per il mercato sudafricano » Kia Picanto LS, entry level per il mercato sudafricano
La vettura, compatta e dinamica, condivide alcune dotazioni con l’allestimento LX
Kia Picanto, la city car si rifà il trucco » Kia Picanto, la city car si rifà il trucco
Nuove dotazioni, look rinnovato e ancor più competitiva nel segmento A
Un look sempre più piccante per Kia Picanto » Un look sempre più piccante per Kia Picanto
Ecco la presentazione della nuova city car coreana rinnovata in tutto il suo aspetto sempre più personale e accattivante
Kia Picanto: il restyling a Ginevra » Kia Picanto: il restyling a Ginevra
Arrivano le prime immagini della compatta ridisegnata da Peter Schreyer

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]