News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe B E-Cell Plus Concept

Mercedes-Benz Classe B E-Cell Plus Concept prototipo
Mercedes-Benz Classe B E-Cell Plus Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Classe B E-Cell Plus Concept


Mercedes-Benz Mercedes Classe B E-Cell Plus Concept anticipa la versione elettrica range estended della Stella, che vedremo sulle strade a partire dal 2014. La vettura sfoggia una livrea bianca solcata da linee color rame, mentre gli interni sono in pelle Nappa nera con doppie cuciture ramate. L’equipaggiamento di serie offre in dotazione il sistema Collision Prevention Assist, la cui finalità consiste nel prevenire tamponamenti ed incidenti.

La propulsione è affidata ad un motore elettrico da 136 CV di potenza massima e 95 CV di potenza continuativa, abbinato ad propulsore a benzina 1.0 turbo a 3 cilindri da 68 CV. Il motore termico svolge due funzioni, ricarica la batteria attraverso un alternatore, mentre alle andature più elevate ricopre il ruolo di motore supplementare e agisce sulle ruote attraverso un cambio automatico.

I due propulsori risultano compatti e sono collocati nella parte anteriore della vettura, insieme al cambio e all’alter¬natore. La batteria agli ioni di litio e il serbatoio del carburante sono alloggiati al disotto del fondo della vettura. Il motore elettrico è alimentato da batterie agli ioni di litio che garantiscono 100 km di autonomia a contiene le emissioni di CO2 a 32 g/km. La Classe B E-Cell Plus raggiunge la velocità massima di 150 km/h e accelera da 0 a 100 in 11 secondi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]