News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Juke R Concept

Nissan Juke R Concept prototipo
Nissan Juke R Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Juke R Concept


Nissan Pepatissima versione del noto crossover nipponico Nissan Juke, il veicolo Nissan Juke-R è un prototipo che promette prestazioni da autentica sportiva grazie ad alcune soluzioni mutuate dal modello Nissan GT-R. La concept car, omologata per l'uso stradale, sarà disponibile in due configurazioni, una con guida a sinistra e una con guida a destra.
Sviluppata in Gran Bretagna, nelle officine della Ray Mallock Limited, il veicolo adotterà il V6 biturbo da 3,8 litri della Nissan GT-R, insieme al cambio sequenziale a 6 rapporti, che si collega all'avantreno e al retrotreno tramite una trasmissione a trazione integrale e un albero modificati. Completano il pack di dotazioni i cerchi RAYS in lega forgiati da 20 pollici e passaruota allargati, frontale e paraurti posteriori rivisitati, minigonne e un unico alettone posteriore diviso in due parti.

La potenza erogata, pari a circa 500 CV, impone soluzioni più accurate sul fronte della sicurezza. L’abitacolo, infatti, sarà dotato delle dotazioni di sicurezza presenti nelle vetture da corsa, come doppi sedili sportivi con cinture a cinque punti e roll cage omologato secondo le norme FIA. Anche la plancia risulta modificata, per lasciare spazio agli indicatori, ai quadranti e al display LCD personalizzabile da 7 pollici sempre della GT-R.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]