News Auto e Motori

Lotus - Auto Lotus Evora GTE stradale

Lotus Evora GTE stradale supercar
Lotus Evora GTE stradale
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Lotus Evora GTE stradale


Lotus Anticipata nella versione concept, la sportiva Lotus Evora GTE stradale si configura come la versione più cattiva del modello Evora e la Lotus stradale più potente mai costruita dall’atelier di Hethel. Realizzata in edizione limitata ed esclusiva, la Evora GTE stradale, evoca il modello da competizione, ereditando numerose caratteristiche di tipo racing.

La propulsione si affida al potente motore V6 3,5 litri di origine Toyota da 444 CV, abbinato al cambio sequenziale affinato da Cosworth. L’aerodinamica risulta inedita e prevede un nuovo disegno per il frontale e il posteriore, dove compare un grande alettone.

La vettura offre elementi realizzati in fibra di carbonio, come i paraurti anteriore e posteriore, l'alettone posteriore e le porte, che permettono di alleggerire il peso complessivo rispetto alla Evora standard, che pesa 1.382 kg.

Completano le dotazioni di questa supercar, i cerchi di lega a dieci razze con coprimozzo Lotus e il cambio sequenziale con paddle al volante. Inizialmente destinata al mercato asiatico, la sportiva britannica arriverà anche nel Vecchio Continente.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]