News Auto e Motori

Audi - Auto Audi S6 2012

Audi S6 2012 berlina
Audi S6 2012
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi S6 2012


Audi Nuovo look per la tedesca Audi S6 2012, in entrambe le configurazioni berlina e avant. Sobria ed elegante, la vettura è stata realizzata nel 20% della sua carrozzeria con alluminio, che contribuisce ad alleggerirne il peso complessivo(1.895 kg la berlina e 1.950 kg la wagon). Sportiva, ma senza eccessi, la rinnovata Audi S6 sfoggia una calandra single-frame in alluminio con barre cromate, listello cromato sul paraurti anteriore, gusci specchio in look alluminio e sottoporta marcati.

La berlina offre in più un piccolo spoiler sul bagagliaio, spostato sul tetto nella versione Avant. Otto le tonalità tra le quali scegliere per declinare la livrea, tra le quali spiccano il blu Estoril cristallo e l’argento prisma cristallo.
Eleganti e curati gli interni, dove l’attitudine sportiva è esaltata dal volante, dai ricami sui sedili in pelle e dai bilancieri del cambio. Le finiture sono disponibili in alluminio, carbonio, frassino e quercia.

La nuova Audi S6 adotta il motore 4 litri biturbo ad iniezione diretta, che sostituisce il precedente aspirato V10 da 5,2 litri, conservando la potenza massima, ma migliorando l’efficienza, grazie ai consumi ridotti del 25%. La cavalleria scende a 420, mentre la coppia di 550 Nm rimane costante. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è possibile in 4,8 secondi (4,9 per la Avant), mentre la velocità massima è pari a 250 km/h (autolimitati).

Ricco l’equipaggiamento, che include: fari xeno plus, gruppi ottici posteriori a LED, freno a mano elettrico e sistema informativo del conducente con display a colori. Di serie il sistema audio MMI plus con interfaccia Bluetooth ed il sound system Audi con dieci altoparlanti Il lancio commerciale è previsto dalla primavera del 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]