News Auto e Motori

Audi - Auto Audi S7 Sportback 2012

Audi S7 Sportback 2012 berlina
Audi S7 Sportback 2012
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi S7 Sportback 2012


Audi Sportiva ed elegante, la tedesca Audi S7 Sportback 2012 adotta il potente propulsore V8 di 4.0 litri di cilindrata sovralimentato da due turbocompressori, presente anche sui modelli S6 berlina e wagon. Disponibile nella potenza da 420 cavalli e 550 Nm di coppia massima costante tra i 1.400 e i 5.300 giri al minuto, l’unità si abbina alla trasmissione quattro ruote motrici con differenziale centrale autobloccante e torque vectoring, insieme al cambio S tronic a sette marce (doppia frizione). A richiesta, si potrà disporre anche del differenziale posteriore sportivo.

Ridotta come cubatura rispetto al precedente V10 aspirato di 5.2 litri, la nuova unità 4.0 TFSI garantisce consumi inferiori del 25%, possibile grazie al sistema di disattivazione dei cilindri, che in condizioni particolari permette di funzionare anche a soli quattro cilindri.

Lunga 4.98 metri, la vettura sfoggia nuove linee più filanti ed una carrozzeria realizzata in acciaio e alluminio, che consente di pesare il 15%, rispetto ad una vettura interamente in acciaio. Sofisticati gli interni, dove spiccano i sedili sportivi rivestiti di pelle e Alcantara e finiture, a scelta, tra alluminio, legno o fibra di carbonio. La dotazione di serie include le sospensioni attive regolabili e cerchi da 19 pollici, mentre l'impianto frenante con dischi carboceramici è a richiesta.

A bordo presente anche la funzionalità cylinder on demand, che permette di attivare il sistema di cancellazione del rumore (Anc), annullando eventuali rumori molesti. Le prestazioni sono da sportiva: scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima autolimitata elettronicamente pari a 250 km/h. Il consumo medio si attesta su 9,7 litri per 100 chilometri. Offerta in nove tonalità, tra le quali l'Estoril Blue e il Prism Silver, l’Audi S7 Sportback arriverà sul mercato durante la primavera del 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]