Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford: a Detroit il brand ovale punta sull´elettrico


17/01/2011

di Grazia Dragone

Tre le vetture presentate pronte a conquistare il segmento delle medie


Ford: a Detroit il brand ovale punta sull´elettrico In Casa Ford è tempo di rivoluzione. Il marchio americano punta sul settore delle auto pulite, come dimostra il Salone di Detroit in corso di svolgimento, dove il brand Ovale presenta i nuovi modelli a declinazione ecofriendly.

Il nuovo corso produttivo è il frutto del progetto One Ford, elaborato da Alan Mulally, il cui obiettivo è di conquistare il mercato delle medie, con modelli dal cuore ecologico. La gamma annovera modelli ibridi o spinti da propulsori elettrici.

Tra le proposte messe in campo al Cobo Center troviamo due declinazioni della C-Max e la Focus Electric. Le prime sono l’Hybrid e l’Energi, mosse da un motore a benzina a ciclo Atkinson e da una elettrica, che lavorano sia singolarmente che in sinergia per ottimizzare consumi e rendimento. Entrambe arriveranno nel Vecchio Continente a partire dal 2013.

La Focus Electric adotta, invece, un motore elettrico alimentato da batterie ad alta efficienza e ricaricabili in tempi rapidi (3-4 ore). La vettura propone la tecnologia di connettività MyFord Touch e introduce MyFord Mobile, un sito che consente di monitorare le funzioni del veicolo.
“La Focus Elettrica e’ il modello di punta della nostra nuova famiglia di veicoli a motore elettrico e dimostra l’impegno con cui lavoriamo per offrire ai clienti la massima scelta nell’acquisto di veicoli a consumi di carburante ridotti o addirittura nulli”, ha dichiarato il vicepresidente del gruppo Ford per la divisione Sviluppo prodotti globali Derrick Kuzak.

I nuovi modelli arricchiscono le proposte di Ford, che include già i modelli Fusion ed Escape Hybrid già presenti negli States. Lo stand Ford offre, inoltre, un’inedita concept, la Vertrek, anticipazione stilistica della prossima generazione di crossover che sostituirà i modelli Kuga ed Escape, diventando un SUV globale.

Fotogallery
Detroit Auto Show brand Ford Premio North American Truck dell'anno vinto da Ford Ford Vertrek Concept a Detroit Anteprima mondiale della Ford Vertrek Concept
Stand Ford al NAIAS di Detroit 2011 Vetture Ford all'Auto Show di Detroit Presentazione delle anteprime Ford all'Auto Show di Detroit Presentazione delle Anteprima Ford a Detroit

News Correlate
Citroen Ami: il racconto di un successo » Citroen Ami: il racconto di un successo
La microcar transalpina conquista il mercato
Citroen Autonomous Mobility Vision: verso il futuro » Citroen Autonomous Mobility Vision: verso il futuro
La mobilità urbana diventa autonoma e interconnessa
Mini Vision Urbanaut: spazio al futuro » Mini Vision Urbanaut: spazio al futuro
Mini presenta il suo rivoluzionario concetto di interni
Citroen Ami: agilità full electric » Citroen Ami: agilità full electric
La vettura offre stile vivace e una soluzione per la mobilità urbana
Retrofit, per un futuro elettrico » Retrofit, per un futuro elettrico
Un convegno ad Anagni per parlare dei nuovi metodi per una maggiore elettrificazione del parco auto circolante in Italia

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]