Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ssangyong Korando: la coreana disegnata da Giugiaro


21/01/2011

di Grazia Dragone

Debutta sul mercato italiano il suv compatto con prezzi a partire da 21.990 euro


Ssangyong Korando: la coreana disegnata da Giugiaro Atteso debuttante sul mercato italiano, il SUV coreano Ssangyong Korando offre dimensioni compatte collocandosi in un segmento che diventa giorno dopo giorno più affollato di proposte. Il design è ben proporzionato, frutto dell’abile matita di Giugiaro, garanzia di stile e creatività.

Il veicolo esibisce una linea morbida, mentre nel frontale è riconoscibile una calandra esagonale a nido d’ape. Il profilo laterale offre una linea di cintura alta e andamento a cuneo. Gli interni, ergonomici e funzionali, presentano una plancia lineare con inserti in simil-alluminio e comode sedute per i passeggeri.

La nuova Ssangyong Korando adotta al lancio un unico propulsore, il 2.0 litri turbodiesel common-rail da 175 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o automatico a sei marce con modalità sequenziale e comandi al volante. Le prestazioni dichiarate indicano velocità massima di 179 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h di 10 secondi. Previsto l’ingresso, in seguito, delle unità a benzina 1.7 litri da 145 CV e 1.8 litri da 125 CV.

L’equipaggiamento di serie prevede la sola trazione anteriore o integrale AWD completamente automatica e dedicata a chi ama i percorsi offroad.
Offerta negli allestimenti C e Classy, Korando propone climatizzatore manuale, impianto hi-fi con lettore di MP3, entrata USB e connessione Bluetooth, i cerchi in lega da 16 pollici e i sensori di parcheggio. Il pack dedicato alla sicurezza prevede 6 airbag, ESP con funzione antiribaltamento, ausilio nelle partenze in pendenza, poggiatesta attivi e sistema Isofix dedicato ai seggiolini.
Sulla declinazione Classy presenti in più anche il climatizzatore a controllo elettronico bi-zona, interni in pelle e tessuto, sedili riscaldabili, specchietti elettrici,e cerchi in lega da 18 pollici.

I prezzi di listino indicano una base di 21.990 euro, mentre per il top della gamma 2.0 e-XDi Classy AWD automatica si dovranno sborsare 27.950 euro.

Fotogallery
Brand Ssangyong Korando classy utility vehicle Ssangyong Korando Ssangyong Korando 2.0 e-Xdi retro vettura Vettura Ssangyong Korando 2.0 e-Xdi Classy AWD
Ssangyong Korando 2.0 nera calandra anteriore. Nuova Ssangyong Korando Ssangyong Korando 2.0 anteriore vettura

News Correlate
SsangYong Tivoli: serie special per Halloween » SsangYong Tivoli: serie special per Halloween
Terzo modello della K-Collection, la vettura sfoggia una vivace livrea Orange Pop
Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports » Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports
Solido e affidabile il nuovo pick up sfida il mercato italiano
Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul » Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul
Il suv coreano si rinnova e propone linee moderne e dinamiche
Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong » Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong
Il brand coreano presenta due interessanti premiere nel parterre elvetico
Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand » Ssangyong a Francoforte, le novità dello stand
Tra le anteprime del salone tedesco troveremo la Tivoli in versione diesel e due concept che anticipano i suv di prossima generazione

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]