News Auto e Motori

Abarth - Auto Abarth Punto Scorpione

Abarth Punto Scorpione Special Edition
Abarth Punto Scorpione
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Abarth Punto Scorpione


Abarth Nuova LImited Edition che promette apeal e potenza, l’inedita Abarth Punto Scorpione, prodotta in 99 esemplari, si distingue per la livrea bicolore Nero Scorpione impreziosita da una speciale verniciatura nero opaco dedicata a cofano e tetto. La carrozzeria sfoggia, inoltre una speciale grafica per tetto e cofano nero lucido, evocativa del fondo della tavola Nitro Powered by Abarth, realizzata con un trattamento di lucidatura artigianale.
Equipaggiata con un motore 1.4 Multiair potenziato a 180 CV (132KW) a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, la Abarth Punto scorpione raggiunge oltre 216 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,5 secondi.

Contribuiscono alle performance interventi specifici sull'assetto e sulla sicurezza come l'introduzione di freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate.Iinfine, la tubazione di scarico è maggiorata nel tratto centrale.

Gli interni propongono i sedili in tessuto nero Abarth Corsa by Sabelt con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco, omologati ed alleggeriti. Troviamo, inoltre, i batticalcagno in alluminio laserato con grafica specifica, la pedaliera inox con scudo Abarth, il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla. Accompagna la Limited Edition, il winter kit Abarth Nitro, un nuovo kit per la stagione invernale, composto da cerchi in lega da 17 pollici abbinati a pneumatici invernali, da un porta tavola per auto ad aggancio magnetico e da una tavola da snowboard della linea Nitro powered by Abarth. Il winter kit Abarth Nitro è disponibile anche per Abarth Punto e per Abarth 500.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]