News Auto e Motori

Abarth - Auto Abarth 595 Turismo

Abarth 595 Turismo tuning
Abarth 595 Turismo
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Abarth 595 Turismo


Abarth Ispirata allo storico modello 595 che Karl Abarth presentò nel 1963 come derivazione del Cinquino del Lingotto, la vettura Abarth 595 Turismo è dedicata a chi ama un tipo di sportività senza eccesso. In dettaglio, l'Abarth 595 è equipaggiata con un motore 1.4 Turbo T-Jet, la cui potenza è stata portata a 160 CV grazie ad un kit specifico. Il propulsore è un 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3 (sovralimentato con turbocompressore IHI a geometria fissa) che vanta una coppia di 230 Nm a 3.000 giri, velocità massima di 211 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi.

Tali prestazioni sono possibili grazie alla funzione over boost, attivata dal pulsante Sport che agisce sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo, oltre che sul carico al volante. In termini di sicurezza, la Abarth 595 segue gli elevati standard garantiti dalla gamma Abarth 500 e propone di serie il dispositivo TTC (Torque Transfer Control) che esalta la tenuta di strada. La vettura adotta di serie i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità, che assicurano una migliore qualità della luce triplicando l'intensità luminosa e le ore di durata rispetto ai normali proiettori con lampada alogena.

La vettura, presentata in anteprima al Motor Show di Bologna 2011, si caratterizza per la livrea bicolore Grigio Pista metallizzato e Rosso Officina con liner bianco, la griglia paraurti anteriore ed estrattore posteriore in colore grigio titanio, impreziosita dal logo 595 in alluminio sulla fiancata e sul portellone. La griglia del paraurti anteriore e l'estrattore posteriore sono in colore grigio titanio.
Contribuiscono all'eleganza della vettura i cerchi in lega da 17 pollici di colore titanio. In abbinamento al propulsore è previsto il cambio Competizione, meccanico elettroattuato con comandi al volante.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]