News Auto e Motori

Audi - Auto Audi A1 quattro

Audi A1 quattro Special Edition
Audi A1 quattro
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi A1 quattro


Audi Prodotta in tiratura limitata a 333 esemplari, la nuova Audi A1 quattro rappresenta la versione a trazione integrale della compatta di Ingolstadt. Sotto il cofano pulsa il motore 2.0 litri turbocompresso da 256 CV di potenza e 350 Nm di coppia, che garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi per una velocità massima pari a 245 km/h. l’unità, un 4 cilindri di 1.984 cc, unisce iniezione diretta e sovralimentazione.

Il sistema Quattro funziona con le ruote anteriori e, tramite un differenziale centrale a dischi multipli, trasferisce la coppia anche alle ruote posteriori in caso di scarsa aderenza, consentendo anche di contenere i consumi, come dimostrano i valori dichiarati e che si attestano su 8,5 l/100 km. La meccanica si affida a sospensioni anteriori di tipo McPherson, mentre quelle posteriori hanno quattro bracci.

Offerta nella tonalità Glacier White con tetto nero lucido in contrasto, l’inedita Audi A1 quattro adotta cerchi in lega abbinati a pneumatici 225/35 e sfoggia un ampio spoiler posteriore e due scarichi cromati. Gli interni sono di colore nero, con sedili e braccioli rivestiti in pelle Nappa e cuciture rosse a contrasto.
Il volante è multifunzionale ed è rivestito in pelle con cuciture rosse. La ricca dotazione di serie include i fari xeno plus, sensore luci e pioggia, sistema di ausilio al parcheggio, climatizzatore automatico e controllo di velocità. Ed infine, troviamo l’hi-fi Bose sound system da 465 watt con 14 altoparlanti e woofer e il sistema Audi Connect con Bluetooth.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]