News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Corvette 427 Convertible

Chevrolet Corvette 427 Convertible Special Edition
Chevrolet Corvette 427 Convertible
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Corvette 427 Convertible


Chevrolet Chevrolet Corvette 427 Convertible rappresenta una nuova special edition della vettura americana, celebrativa dell’ultimo anno di produzione del modello C6. La sportiva esibisce elementi estetici e tecnici affini alle Corvette Z06 e Corvette ZR1, mentre la numerazione 427 indica la cilindrata del motore in pollici cubici.

La Chevrolet Corvette 427 Convertible Collector Edition è equipaggiata con il propulsore 7.0 V8 della Z06, unità LS7 da 507 CV e 637 Nm di coppia massima, abbinata al cambio manuale a 6 marce. Gli specifici cerchi in lega anteriori da 19 pollici e posteriori da 20 pollici sono gli stessi che ritroviamo sulla ZR1.
L’equipaggiamento include anche il sistema di sospensioni Magnetic Selective Ride Control e varie componenti in fibra di carbonio come cofano, pannelli porte, parafanghi e spoiler anteriore che riducono il peso fino a 1522 kg. Elevate le prestazioni, come indicano i dati ufficiali, secondo i quali la vettura raggiunge la velocità massima di 305 km/h per uno scatto da 0 a 100 in 3,8 secondi.

Per celebrare i sessant’anni del modello, il brand Chevrolet ha allestito anche il pacchetto 60th Anniversary Package per la Corvette, che comprende la speciale colorazione Arctic White per la carrozzeria, gli interni in pelle Blue Diamond con inserti in camoscio, la capote blu per la variante Convertible, lo spoiler posteriore della ZR1, le pinze freno di colore grigio e il logo 60th sul mozzo dei cerchi, sulla parte centrale del volante e sui poggiatesta.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]