News Auto e Motori

Audi - Auto Audi TT RS Plus

Audi TT RS Plus coupè
Audi TT RS Plus
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi TT RS Plus


Audi Allestimento cattivo della sportiva tedesca, la variante Audi TT RS Plus promette prestazioni ancora più elevate grazie a nuove soluzioni meccaniche. Proposta sia nella configurazione roadster che coupè, la Audi TT RS Plus adotta un motore cinque cilindri turbo da 360 CV che consente di toccare quota 280 km/h (autolimitati), anche grazie alla presenza del telaio ASF Audi Space Frame in lega di alluminio.

Esteticamente spiccano la calandra single frame di colore antracite lucido, mentre il fascione paraurti adotta splitter color alluminio opaco molto pronunciati. Completano il kit estetico i cerchi dal disegno Audi Rotor da 19 pollici e gli speciali specchi ultraleggeri in fibre di carbonio rinforzati con polimeri (CFRP).
A bordo troviamo rivestimenti in pelle e dettagli in alluminio satinato. I sedili sono studiati per offrire il massimo contenimento in curva e propongono poggiatesta integrati.

In dettaglio, il motore, un turbo a iniezione diretta, eroga 20 CV in più e vanta 15 Nm in più di coppia (465 Nm) rispetto alla versione base, mentre il cambio è disponibile sia manuale a sei marce che a doppia frizione sette marce S tronic. Quest'ultimo consente alla coupè uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. I consumi dichiarati indicano 8,5 litri per 100 km con la Coupé S tronic e a 8,6 litri per la Roadster. L’equipaggiamento prevede, infine, la disponibilità di sofisticate sospensioni magnetoreologiche Magnetic Ride.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]