News Auto e Motori

Jeep - Auto Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept

Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept prototipo
Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept


Jeep Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept rappresenta un esercizio di stile, presentato nell’ambito del Salone di Ginevra 2012, che riesce ad abbinare sportività ed efficienza, grazie a nuove soluzioni stilistiche e meccaniche. Lo speciale allestimento aggiunge al modello Jeep Grand Cherokee nuovi tratti estetici e il nuovo turbodiesel V6 da 3,0 litri CRD con tecnologia Multijet II.

Il veicolo presenta un profilo più filante grazie allo spoiler posteriore e all’assenza di barre longitudinali al tetto. Il frontale si distingue per la mascherina anteriore con griglia a nido d’ape color platino, mentre nel prifilo laterale spiccano i cerchi in lega da 20 pollici con razze verniciate nero lucido. Gli interni sono caratterizzati dal volante riscaldabile rivestito in pelle traforata, i sedili in pelle Nappa e camoscio e gli inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere. La nuova pedaliera in alluminio con tasselli in gomma completa l’allestimento sportivo dell’abitacolo.

Jeep Grand Cherokee production-intent sports concept è equipaggiato con l’efficiente propulsore V6 3,0 litri turbodiesel common-rail dotato di iniettori a 1.800 bar e tecnologia Multijet sviluppata da Fiat Powertrain. Il propulsore genera una potenza massima di 241 CV (177 kW) a 4.000 giri/min ed una coppia di 550 Nm a 1.800-2.800 giri/min ed è abbinato alla trasmissione automatica a cinque velocità con modalità AutoStick.

La concept car dispone del sistema di trazione integrale permanente Quadra-Trac II® con ripartitore a due velocità, che si avvale del controllo della trazione BTCS (Brake Traction Control System) sull’asse anteriore e su quello posteriore. Il sistema utilizza inoltre il dispositivo Throttle Anticipate che massimizza la trazione sulle quattro ruote per evitare perdite di aderenza. Completano l’equipaggiamento le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift™ e i dispositivi Hill Descent Control, per il controllo della velocità in discesa, ed Hill Start Assist, per l'assistenza nelle partenze in salita.

A bordo troviamo inoltre il sofisticato sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect® GPS con schermo touchscreen da 6,5”, hard disk da 30 gigabyte, porta USB, ingresso AUX, lettore DVD video e sistema vivavoce Bluethooth UConnect® Phone e il nuovo impianto audio Harman Kardon®.
La sicurezza è assicurata dai dispositivi come il controllo elettronico della stabilità con sistema antiribaltamento, ABS con calibrazione off-road, sistema di controllo della trazione sulle quattro ruote Brake Traction Control System (BTCS) e 7 airbag.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]