News Auto e Motori

Jeep - Auto Jeep Wrangler Mountain 2012

Jeep Wrangler Mountain 2012 Special Edition
Jeep Wrangler Mountain 2012
1        

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jeep Wrangler Mountain 2012


Jeep Jeep Wrangler Mountain 2012 coniuga natura e avventura grazie alla qualità dinamiche. La serie speciale, presentata in una serie limitata a Ginevra 2012, offre un allestimento unico realizzato con esclusivi dettagli come i cerchi da 17 pollici ed accessori Mopar.
Richiamandosi direttamente al mondo della montagna, come sottolinea la denominazione, Jeep Wrangler Mountain è realizzata sulla versione Sport di Jeep Wrangler e sarà disponibile nella configurazione a due e a quattro porte.

La carrozzeria si distingue per la decalcomania nera personalizza la parte centrale del cofano. Accenti Mineral Gray caratterizzano la mascherina anteriore ed i cerchi da 17 pollici. La scritta Mountain applicata sul lato sinistro del cofano riproduce coordinate di latitudine e longitudine. Completano l´allestimento esterno il black hard top, le pedane laterali con trama antiscivolo e lo sportello per il serbatoio carburante di colore nero firmato Mopar.
Gli interni presentano sedili in tessuto con impunture Slate Grey e logo Mountain ricamato sullo schienale. L'equipaggiamento dell´abitacolo prevede anche tappetini in gomma con un motivo a rilievo che riproduce l´impronta degli pneumatici.

Il fuoristrada sarà disponibile nell'inedita tonalità Gecko e nei colori Dozer e Black Forrest Green già presenti in gamma. In Italia, la nuova versione Mountain sarà commercializzata nella versione a due porte abbinata al motore turbodiesel da 2,8 litri e al cambio manuale a sei velocità e automatico a cinque marce, con controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS). Il 2.8 CRD sviluppa una potenza di 200 CV a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 - 2.600 giri/min.

In alcuni Paesi europei sarà disponibile anche il motore benzina da 3,6 litri da 284 CV e cambio automatico a cinque rapporti con ERS. Progettato per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, Jeep Wrangler Mountain dispone dell'assale anteriore Dana 30 e del poderoso assale posteriore Dana 44. Le capacità off-road Jeep sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac® NV241 inseribile shift-on-the fly a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]