News Auto e Motori

Renault - Auto Renault Megane 2012

Renault Megane 2012 berlina
Renault Megane 2012
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault Megane 2012


Renault Renault Megane 2012 si arricchisce di novità invisibili ma importanti, puntando sul corredo tecnologico e sull’efficienza. Compaiono nel frontale le nuove luci con tecnologia LED integrata, numerosi dettagli in nero lucido e cromature sparse sulla carrozzeria, mentre a bordo troviamo accostamenti cromatici inediti e materiali di più elevata qualità. Nel pack di dotazioni, sono presenti i sistemi di ausilio alle manovre di parcheggio o alle partenze in salita e il dispositivo Air Quality, integrato nel climatizzatore bi-zona, in grado di analizzare la qualità dell'aria respirata nell'abitacolo.

L’infotainment si affida all'impianto multimediale dotato del sistema R-Plug&Radio+, con Bluetooth e connessione USB. Presente anche il dispositivo Visio System, che modifica la regolazione degli abbaglianti e avvisa il conducente negli improvvisi cambi di carreggiata. La propulsione fa riferimento a nuove unità, appartenenti alla famiglia Energy, tutti dotati di stop&start, recupero dell’energia in rilascio, pompa dell’olio regolata a due stadi e del thermomanagement.

L’entry level è rappresentato dal motore TCe da 1.2 litri, dotato di iniezione diretta di benzina e di un turbocompressore integrato con il collettore, capace di erogare 115 CV di potenza. Inedito è il potente diesel 1.6 litri da 130 CV e 320 Nm di coppia a 1.750 giri/min. Aggiornato, invece, il diesel 1.5 litri dCi che conserva la potenza ma aumenta la coppia del 20%, arrivando a quota 260 Nm, per un piacere di guida ancora maggiore. La nuova gamma della Renault Mégane 2012 debutterà a partire dal 21 aprile 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]