News Auto e Motori

BMW - Auto BMW X1 2012

BMW X1 2012 suv
BMW X1 2012
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW X1 2012


BMW Più sportiva e raffinata, la nuova BMW X1 2012 debutta in anteprima al Salone di New York 2012, per poi arrivare sul mercato a stelle e strisce a partire dall’autunno.
Il veicolo offre propulsione all’avanguardia, equipaggiamenti innovativi, nuovo design e interni ricercati. Il nuovo design della carrozzeria la rende ancora più imponente. Cofano slanciato, un passo lungo ed un abitacolo arretrato enfatizzano il dinamismo della vettura, mentre effetti di luce ed ombre ne esaltano l’agilità. I proiettori dal nuovo disegno lasciano trasparire l’avanzata tecnologia di illuminazione. Una striscia cromata taglia la parte superiore dei doppi proiettori circolari gemellati.

Le minigonne laterali sono un elemento caratterizzante, mentre gli indicatori di direzione laterali sono ora integrati negli specchietti esterni di nuovo design. Le modifiche al design degli interni creano un ambiente ancora più sportivo. La parte laterale della console centrale rivolta verso il guidatore è meno profonda.

Le varianti offerte nel mercato statunitense sono dotate di motori a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo, composto da turbocompressori twin-scroll, iniezione diretta di benzina ad alta precisione, fasatura variabile delle valvole VALVETRONIC e distribuzione variabile degli alberi a camme Doppio Vanos. Il sei cilindri in linea abbinato alla versione BMW X1 xDrive35i da 306 CV e il quattro cilindri da 245 CV presente sulla BMW X1 sDrive28i e sulla xDrive28i assicurano la massima potenza ed efficienza.

Entrambi i motori sono collegati di serie con un cambio automatico a 8 rapporti con un’ampia dotazione di tecnologia BMW EfficientDynamics. Funzioni come Auto Start-Stop (solo per la 28i), rigenerazione dell’energia frenante, servosterzo elettrico, il funzionamento a richiesta di unità accessorie e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento aiutano ad ottenere prestazioni ed economia di esercizio ai vertici del suo segmento.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]