News Auto e Motori

SRT - Auto SRT Viper 2013

SRT Viper 2013 supercar
SRT Viper 2013
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

SRT Viper 2013


SRT SRT Viper abbandona il brand Dodge per abbracciare l’esclusivo marchio SRT (Street and Racing Technology. Pur conservando lo stile del modello precedente, la nuova Viper risulta ottimizzata sul fronte della meccanica e dell’aerodinamica, che si avvalgono di un motore anteriore in linea e trazione posteriore, una struttura più rigida e una riduzione del peso di 46 kg. Nuove anche le sospensioni posteriori e gli ammortizzatori, ora del tipo Bilstein DampTronic Select e che permettono due regolazioni.

Riprogettata anche la carrozzeria realizzata interamente in carbonio. La sportiva adotta freni della Brembo 335 x 32 con pinze a quattro pistoni, mentre i cerchi in lega Rattler in alluminio forgiato montano pneumatici Pirelli PZero Corsa. Il cuore della vettura è rappresentato dal motore V10 di 8,4 litri, in grado di erogare 40 CV in più, per toccare la potenza di 640 CV. Migliorato anche il cambio Tremec TR6060 a sei rapporti, con rapporti più ravvicinati.

Tra i dettagli spiccano i fari anteriori a LED e l’immancabile tetto a doppia gobba, elemento distintivo ma anche funzionale, che consente una migliore abitabilità. Nel posteriore si distinguono i nuovi scarichi in alluminio, i gruppi ottici affusolati e la coda accentuata. L’abitacolo è stato ridisegnato e arricchito da materiali pregiati. La produzione inizierà a partire dalla fine del 2012 e le prime consegne sono previste dal 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]