News Auto e Motori

Honda - Auto Honda Crosstour Concept

Honda Crosstour Concept prototipo
Honda Crosstour Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Honda Crosstour Concept


Honda Ritorna in veste di prototipo la nuova generazione della nipponica Honda Croostour, che abbandona la configurazione berlina per adottare quella inedita di crossover-coupé. Rispetto al modello precedente, la Honda Crosstour Concept si presenta con una griglia frontale modificata, un nuovo fascione paraurti anteriore che ingloba gli inediti fari LED. Il resto della carrozzeria è rimasto pressoché inalterato, ad eccezione dei nuovi cerchi in lega e del paraurti posteriore che aggiunge una piastra inferiore di protezione.

Gli interni appaiono più curate e arricchiti da nuovi accessori tecnologici come il dispositivo multimediale con connessione internet, con schermo da 8 pollici da cui è possibile controllare il navigatore satellitare e il sistema audio dotato di radio con servizio Pandora. Presenti anche il dispositivo di apertura delle porte senza chiave e i comandi della trasmissione automatica posizionati sul volante, disponibili sulla motorizzazione top di gamma.

L’equipaggiamento offre, inoltre, dispositivi dedicati alla sicurezza come il Lane Departure Warning (LDW), il Forward Collision Warning e il LaneWatch. Studiata per il mercato nord americano, la Honda Crosstour Concept viene proposta con due propulsori a benzina dotati di tecnologia a fasatura variabile VTEC.
L’entry level è rappresentato dal motore 2.4 litri da 195 CV a 7.000 giri/min, abbinato alla trasmissione è automatica a cinque marce. Più potente il V6 3.5 litri da 275 CV scaricati sulla trazione integrale tramite una sofisticata trasmissione automatica a sei rapporti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]