News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Altima 2012

Nissan Altima 2012 berlina
Nissan Altima 2012
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Altima 2012


Nissan Si aggiorna la berlina nipponica Nissan Altima 2012, proponendosi in una veste più sportiva. Nel frontale spiccano i gruppi ottici più moderni, mentre lo scudo paraurti offre uno stile più aggressivo e prese d’aria più ampie. Il profilo laterale appare più dinamico grazie alle nervature più marcate. In coda compaiono i nuovi gruppi ottici. Stilisticamente evocativa della concept Ellure, la nuova generazione è più lunga di 2 cm, mentre il passo resta invariato a 278 cm. La gamma delle unità propone due propulsori a benzina.

L’entry level è rappresentato dal motore 2.5 litri da 184 CV e 244 Nm di coppia, il cui consumo medio è pari a 7,6 litri per 100 km. Più potente il 3.5 litri sei cilindri da 274 CV, i cui consumi salgono a 9,4 litri per 100 km. In abbinamento ad entrambe le unità è offerto il cambio automatico Xtrnoic CVT. Previsto anche l’arrivo di una versione ibrida, equipaggiata con un 2.5 litri turbo benzina e un motore elettrico compatto alimentato da batterie agli ioni di litio.

Le dotazioni includono, infine, il sistema Nissan Connected, un sistema di infotainment dotato di schermo TFT, navigazione satellitare, connettività Bluetooth, Pandora e POI di Google. Il lancio commerciale in terra americana è previsto a partire da luglio 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]