News Auto e Motori

Jeep - Auto Jeep Wrangler Dragon Design Concept

Jeep Wrangler Dragon Design Concept prototipo
Jeep Wrangler Dragon Design Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jeep Wrangler Dragon Design Concept


Jeep Il prototipo Jeep Wrangler Dragon Design Concept, presentata nell’ambito del Salone di Pechino 2012, integra due icone: lo storico offroad Wrangler e il drago cinese. Il drago è il simbolo della forza e della potenza, una figura associata alla regalità ed alla buona sorte. Realizzato sulla versione Rubicon per il mercato cinese di Jeep Wrangler Unlimited, il fuoristrada presenta esterni di colore nero ed hard-top in tinta con struttura a tre pannelli.

I designers hanno impreziosito gli esterni aggiungendo dettagli bronzo-oro, tonalità associata al drago, che ritroviamo nella parte interna delle sette feritoie della griglia anteriore, nella cornice dei fari e nel badge Jeep posto sul frontale e sul posteriore della vettura. Gli esclusivi cerchi in lega a cinque razze da 18 pollici sono di colore nero opaco e presentano un contorno esterno bronzo-oro lucido e pneumatici da 35 pollici. Ulteriori finiture bronzo-oro caratterizzano la protezione sulla copertura del motore, i bulloni dello sportello carburante, il badge con il carattere cinese del drago sulla fiancata ed coprimozzi dei cerchi.

Gli esterni offrono particolari di colore nero, come i parafanghi verniciati, l'inserto nero lucido sul paraurti anteriore e la decalcomania tono su tono del drago che dal cofano si estende lungo la fiancata sul lato conducente. Il motivo del drago è presente anche sul rivestimento isolante in fibra di carbonio montato sotto il cofano e sulla copertura della ruota di scorta di colore nero lucido. Completano l’allestimento lo sportello di rifornimento carburante firmato Mopar® ed il pacchetto di gruppi ottici esterni a LED con finiture nere composto da fari, fendinebbia, indicatori di direzione e luci posteriori. Le targhette con l’immagine del drago poste sui tappetini anteriori e posteriori completano l’allestimento esclusivo degli interni.

La motorizzazione del Jeep Wrangler Dragon è il Pentastar V6 3,6 litri a benzina da 284 CV e 347 Nm con trasmissione automatica.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]