News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Juke Nismo 2013

Nissan Juke Nismo 2013 suv
Nissan Juke Nismo 2013
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Juke Nismo 2013


Nissan Nissan Juke Nismo arriva sulle strade a partire da gennaio 2013, dopo aver indossato le vesti di concept. La vettura è la capostipite di una nuova generazione di modelli Nismo, ispirati al patrimonio e al know-how dalla divisione sportiva del marchio.
Nismo aggiunge alla Juke, un tocco di originalità e personalità, puntando su maneggevolezza e prestazioni.

Nissan Juke Nismo fonde in un mix unico linee da coupé sportiva e solidità da SUV. Gli specialisti della divisione hanno progettato un nuovo kit aerodinamico che le regala un profilo più dinamico. Il modello presenta paraurti anteriori e posteriori in posizione ribassata, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta e una griglia modificata che, insieme allo spoiler di coda, assicura un controllo ottimale del flusso d'aria. Inoltre i nuovi cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici maggiorati migliorano l'aderenza.

Sotto il cofano, Juke Nismo propone una versione aggiornata del motore benzina 1.6 turbocompresso a iniezione diretta, ispirato all'unità montata sulla vettura da corsa Nissan DeltaWing Le Mans. In aggiunta al controllo di trazione superiore, alle sospensioni irrigidite e allo sterzo modificato per ottenere una manovrabilità diretta e più sportiva, Juke Nismo sarà offerta anche con la tecnologia Torque Vectoring, in grado di perfezionare l'aderenza e la risposta in curva.

Il trattamento Nismo prosegue, poi, all'interno dell'abitacolo, dove volante, pedali, indicatori, leva del cambio e finiture delle portiere sono stati ridisegnati per sottolineare la vocazione sportiva.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]