News Auto e Motori

Honda - Auto Honda CR-V 2012

Honda CR-V 2012 suv
Honda CR-V 2012
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Honda CR-V 2012


Honda Quarta generazione e nuova veste estetica per il suv nipponico Honda CR-V 2012, il cui lancio commerciale è atteso per l’autunno 2012. Si riducono le dimensioni. La lunghezza cede 5 mm attestandosi a 4.570 mm, mentre l’altezza cala di ben 3 cm, raggiungendo ora 1.63 metri, regalando un profilo più dinamico. Nonostante la sforbiciata alle dimensioni, l'abitabilità risulta migliorata attraverso alcune soluzioni inedite, come i sedili anteriori spostati più all'esterno grazie ai nuovi rivestimenti porta più concavi. Nuovo è anche il sedile posteriore, la cui seduta è stata abbassata di quasi 4 cm rispetto al modello precedente per ottenere più spazio per gli occupanti. A bordo il design è minimal, mentre la strumentazione è hi-tech. Aumenta la capacità del bagagliaio, pari a 589 litri, ma che può arrivare a 1.648 litri, offrendo 148 litri in più rispetto alla precedente generazione.

L’equipaggiamento si arricchisce di nuovi sistemi elettronici di assistenza alla guida, come il controllo della discesa e l'assistenza alle ripartenze in salita, l'allarme di cambio involontario di corsia attivo e il dispositivo di frenata automatica. La gamma delle unità si affida ai motori disponibili sul modello in commercio, ulteriormente affinati per garantire maggiore efficienza.

Il turbodiesel 2.0 i-DTEC eroga sempre 150 CV di potenza e 350 Nm di coppia, ma le emissioni di CO2 sono scese da 171 g/km a 153 g/km per la versione con cambio manuale e da 195 g/km a 175 g/km per i modelli abbinati al cambio automatico a 5 rapporti. Il propulsore a benzina 2.0 i-VTEC migliora la potenza di 5 CV, toccando ora 155 CV, e la coppia. Anche qui scendono le emissioni di CO2, che passano da 192 g/km a 174 g/km per la versione con cambio manuale e da 195 g/km a 176 g/km nella variante a cambio automatico. Disponibile su tutti i modelli offerti con il cambio manuale a 6 rapporti il dispositivo start/stop.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]