News Auto e Motori

Audi - Auto Audi R8 2013

Audi R8 2013 coupè
Audi R8 2013
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi R8 2013


Audi Restyling per la sportiva dei quatto anelli Audi R8 2013, che conserva dimensioni inalterate e propone novità sia sul fronte estetico che meccanico. Nel frontale spicca la griglia single-frame in nero lucido più ampia e caratterizzata da inserti orizzontali cromati sulla versione V10. Rivista anche la fascia paraurti anteriore e i fari a Led. Nel posteriore trovano posto le luci a LED con nuovi indicatori di direzione. Si aggiungono nuove tonalità della carrozzeria.

La vettura prevede in catalogo due colori pastello, Ibis White e Brilliant Red, quattro tonalità metallizzate e cinque perlate. Sulla R8 V10 plus è possibile avere anche la verniciatura opaca, mentre nella variante R8 Spyder restyling si può scegliere fra la capote nera, rossa o marrone.

A bordo si segnala il volante sportivo multifunzionale con nuovo logo R8, presente anche sulla leva del cambio, sui listelli sottoporta, sulla strumentazione e sulla schermata iniziale del monitor di bordo. L’equipaggiamento di serie prevede la presenza diel sistema di navigazione plus e il Sound System Bang & Olufsen. In base alle versioni, i rivestimenti si presentano in Alcantara e pelle o in pelle.

Come la precedente generazione, la scocca dell’Audi R8 restyling sfrutta la tecnologia Audi Space Frame (ASF) per contenere i pesi a vantaggio delle prestazioni. La gamma delle unità si avvale sia del V8 di 4.163 cc e 432 CV di potenza che del V10 di 5.204 cc e 525 CV. In abbinamento è offerto il cambio S tronic 7 marce. Al top della gamma troviamo l’inedita Audi R8 V10 plus, disponibile in versione Coupé, che promette 550 CV e 540 Nm. Il lancio commerciale è atteso per la fine del 2012.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]