News Auto e Motori

Audi - Auto Audi RS5 Cabriolet

Audi RS5 Cabriolet cabriolet
Audi RS5 Cabriolet
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi RS5 Cabriolet


Audi La nuova Audi RS5 Cabriolet è la versione a cielo aperto della nota coupè di Ingolstadt. La vettura si caratterizza per la linea filante e le proporzioni equilibrate. Nel frontale spicca la calandra single-frame esagonale con griglia a nido d’ape color antracite e logo RS 5, incastonata in una cornice in look alluminio opaco. I gruppi ottici cuneiformi con bordo inferiore ondulato sono dotati di fari xeno plus e fascia luminosa in tecnologia LED. I gusci dei retrovisori esterni sono in look alluminio, la superficie del telaio del parabrezza e le finiture delle cornici dei cristalli e della copertura del vano capote sono in alluminio anodizzato opaco.

La capote è in tessuto, disponibile nelle tonalità nero, grigio, rosso o marrone e gli schienali dei sedili sono ribaltabili separatamente. Nel posteriore brillano i gruppi ottici posteriori a LED e il paraurti dal nuovo design. Un inserto a nido d’ape racchiude i due grandi terminali di scarico ellittici. Infine, sul portellone, compare uno spoiler in carbon look opaco che garantisce una maggiore deportanza. Gli interni offorno volante a tre razze con corona appiattita e rivestimenti in pelle e Alcantara.

La propulsione si affida al motore V8 aspirato con iniezione diretta FSI e 4.163 cm3 di cilindrata dalla potenza di 450 CV a 8.250 giri, abbinato al cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale permanente quattro.
Audi RS 5 Cabriolet vanta un ricco equipaggiamento di serie che include l’assistente al parcheggio plus, sedile di guida e del passeggero anteriore riscaldati, porgicintura automatici, un frangivento, il pacchetto luci, il sistema d’informazione per il conducente con consiglio di pausa. In caso di pericolo di ribaltamento, robuste piastre in alluminio dietro gli appoggiatesta posteriori si sollevano. Il lancio commerciale è atteso per la primavera del 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]