News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan TeRRA

Nissan TeRRA prototipo
Nissan TeRRA
1   2   3   4  

Noleggio AutoNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan TeRRA


Nissan Nissan TeRRA definisce un nuovo standard per la categoria, riunendo due caratteristiche del brand Nissan, i SUV e le vetture elettriche, in un solo veicolo. Grazie all'innovativa propulsione elettrica 4x4 a celle di combustibile e alla innovativa presenza scenica, la TeRRA porta la sostenibilità in un territorio inesplorato. La vettura offre pneumatici maggiorati, linea di cintura alta, montanti spessi, finestrini laterali rastremati, elementi tipici dei SUV, che si accompagnano ad una linea di cintura racchiusa tra i parafanghi pronunciati, sopra i passaruota, e il cofano scolpito.

A bordo l’ambiente è confortevole e dominato dalla presenza di finiture in legno biondo alternato ad acrilico colorato. Il contrasto tra legno e metallo è presente lungo il cruscotto, dove faggio e acrilico si fondono in un effetto di calore e morbidezza. Abbattendo i tre sedili dei passeggeri,il piano dell'abitacolo diventa piatto, consentendo di sfruttare appieno la capacità di carico disponibile.

La propulsione della Nissan TeRRA è elettrica 4x4 a celle a combustibile. Le ruote anteriori sono alimentate dal sistema di propulsione elettrico QU, mentre ciascuna delle ruote posteriori dispone di un motore elettrico interno basato sui prototipi dei tre concept PIVO. L'assenza di alberi di trasmissione per le ruote posteriori rende la superficie del pianale e del sottoscocca piana. Sotto il bagagliaio è alloggiato il pacco di celle a idrogeno dalla potenza di 2,5 kW/l.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]