News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan EXTREM

Nissan EXTREM prototipo
Nissan EXTREM
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan EXTREM


Nissan Concept presentata in occasione del Salone di San Paolo 2012, l’inedita Nissan EXTREM è una vettura compatta 2+2 studiata per affrontare le insidie del traffico urbano. Realizzato sulla base della piattaforma V di Nissan, impiegata anche dai modelli Micra, Renault Clio terza serie e Dacia Sandero, il prototipo rappresenta l’idea di un nuovo crossover che possa raccogliere gli stessi successi di Juke.

Il veicolo si caratterizza per una marcata altezza dal suolo, ampi passaruota, linee scolpite e un tetto che crea con il suo andamento discendente un profilo da coupè. Tra le dotazioni figurano i supporti al tetto per legare i carichi, il montante anteriore traforato per migliorare la visibilità e il sistema di carico posteriore a due livelli. Le luci a LED, l’assenza di maniglie e gli indicatori luminosi a filo di carrozzeria si armonizzano con i cerchi da 19 pollici, mentre le finiture del tetto evocano il marciapiede a mosaico di Copacabana.

Lunga 3.850 mm, larga 1.765 mm e alta 1.530 mm, la vettura offre un passo di 2.450 mm ed è proposta con un motore 1.6 DIG-T con turbo e iniezione diretta di benzina, abbinato alla trazione anteriore o integrale, con torque vectoring.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]