News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition

Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition Special Edition
Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition


Chevrolet Attesa sul mercato, in serie limitata, a partire dal primo quadrimestre 2013, l’inedita Chevrolet Camaro Hot Wheels Edition rappresenta la prima vettura firmata dal noto produttore di vetture in scala americano Hot Wheels ad essere prodotta in serie. Presentata al SEMA Show di Las Vegas 2012, salone dedicato alle elaborazioni, la nota muscle car è stata realizzata partendo dal modo di disegnare i modellini in scala, sfoggiando una brillante tinta Kinetic Blue metallizata e ruote nere con bordo rosso.

La vettura sarà prodotta nelle versioni coupé e convertibile, adottando come base il modello Camaro ZL1, dal quale eredita lo spoiler posteriore della versione coupé e la presa d'aria superiore. Ulteriori caratteristiche sono l'assetto ribassato, la verniciatura in due toni e la finitura dell'estrattore posteriore. A bordo spiccano i rivestimenti in pelle nera, con cuciture rosse, e la colorazione nera del quadro strumenti e dei pannelli porta. Elementi di distinzione sono anche i loghi Hot Wheels e le decal con il motivo a forma di fiamma.

Le motorizzazioni previste sono due. La versione Camaro SS adotterà il motore V8 6.2 litri abbinato al cambio automatico o manuale. Nella variante LT sarà disponibile il motore V6 3.6 litri a iniezione diretta di benzina da 323 CV a 6.800 giri/min., con cambio manuale o automatico.
Inoltre, per le versioni, ad eccezione delle SS abbinate al cambio automatico, è previsto un sistema di scarico dual mode, come sulla ZL1, in grado di modificare il suono del motore. Un completo sistema di infotainment, con schermo multimediale da 7 pollici e navigatore satellitare, completa la dotazione della speciale Camaro.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]