Notizie
Chevrolet Camaro: da settembre anche in Italia
21/06/2011
di Grazia Dragone
Prezzi a partire da 39.000 euro e tanta sportività per la muscle-car americana
|
Cresce l’attesa per gli appassionati della sportiva del cravattino Chevrolet Camaro, disponibile anche nel Belpaese con prezzi di listino che partono da 39.000 euro, per la variante coupè equipaggiata con il cambio manuale, mentre si sale a ben 44.000 euro per l’openair.
La vettura, nota muscle car del mercato a stelle a strisce, il cui fascino particolare attrae una folta schiera di estimatori, adotta novità estetiche in quest’anno particolare per il marchio Chevrolet, che celebra i 100 anni della sua presenza nel mercato dell’auto.
Ritornando alla Camaro, si notano interessanti novità sul fronte estetico, ridisegnato per risultare più elegante. La potenza, sua caratteristica peculiare, è garantita dal propulsore V8 da 6.2 litri e 432 CV, abbinato alla trasmissione manuale a sei velocità. Presente anche una variante da 405 CV, offerta con la trasmissione automatica a 6 rapporti.
Il motore, lo stesso in dotazione sul modello Corvette, è stato ottimizzato nella resa della potenza grazie a nuove soluzioni tecniche, ma anche elettroniche, come il sistema attivo di gestione carburante della GM, che permette consumi più parsimoniosi, nonostante la notevole cavalleria che scalpita sotto il cofano. La vettura adotta anche nuove sospensioni FE4 a controllo elettronico, testate sulla pista tedesca di Nurburgring e calibrate per le strade europee, mentre l'assetto appartiene al mondo delle corse.
Lo sbarco in Italia è previsto a partire da settembre prossimo, ma è già possibile ordinarla in pre-vendita, presso una delle 30 concessionarie Chevrolet presenti, specializzate per la vendita di questo modello e, per chi lo desidera, anche per una versione speciale per festeggiare il 45° anniversario della prima Camaro.
|
| |
|
|