News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Resonance Concept

Nissan Resonance Concept prototipo
Nissan Resonance Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Resonance Concept


Nissan Stile futuristico e vocazione green per il prototipo Nissan Resonance Concept caratterizzato da superfici muscolose, ma fluide e dinamiche. I designers hanno cercato di conferire leggerezza al veicolo senza trascurare la sensazione di sicurezza e protezione tipici di un crossover.

Nel frontale spicca la V-Motion, che parte dalla griglia, attraversa il cofano e ritorna tramite i gruppi ottici a forma di boomerang. La carrozzeria offre superfici forti, che scorrono intorno la vettura per salire verso i montanti D. Il design del tetto è stato realizzato attraverso l'uso dei sottili montanti A. La brillante tinta arancio trasmette calore ed energia. Spiccano in contrasto la griglia dalla tinta acrilica con accenti cromati satinati e i cerchi in lega di alluminio da 22 pollici.

A bordo l’atmosfera è elegante grazie ad un ambiente accogliente esaltato da tecnologie di fascia premium. Troviamo morbidi rivestimenti in pelle sottolineati da preziose impunture. Tutti i dettagli risultano curati, come le luci sequenziali di benvenuto, che enfatizzano l'ingresso a bordo. Un avanzato quadro strumenti consente a chi guida di accedere a tutte le informazioni. Il tetto in vetro offre, inoltre, una vista panoramica e il senso di spaziosità è garantito dalle sottili strutture che lo sorreggono, facendo apparire sospesa la superficie vetrata.

Resonance si avvale di un efficiente sistema di propulsione ibrida/elettrica. Il sistema a trazione integrale si abbina alla tecnologia ibrida di Nissan, caratterizzata da un motore elettrico a due frizioni, abbinato a un motore benzina e ad un pacco batterie agli ioni di litio. Resonance è anche equipaggiato con il sistema di trasmissione Nissan Xtronic CVT® (Continuously Variable Transmission)di prossima generazione.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]