News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Serie 3 Gran Turismo

BMW Serie 3 Gran Turismo berlina
BMW Serie 3 Gran Turismo
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Serie 3 Gran Turismo


BMW Cresce la gamma della berlina premium BMW Serie 3, che arricchisce il proprio catalogo con l’offerta della versione BMW Serie 3 Gran Turismo proponendo una sofisticata alternativa. La terza variante di carrozzeria della famiglia Serie 3 offre il DNA sportivo e dinamico della berlina con la funzionalità del modello Touring. La nuova BMW Serie 3 Gran Turismo rappresenta un concetto innovativo e indipendente rispetto alla BMW Serie 3.

Le tipiche proporzioni di una BMW, quattro porte con cristalli senza cornice, una linea del tetto che degrada dolcemente verso il posteriore e il grande portellone posteriore elettrico ad apertura e chiusura automatica sottolineano la personalità indipendente della vettura. Lo spoiler posteriore attivo, inoltre, assicura leggerezza estetica, riducendo la portanza durante la guida. Rispetto alla BMW Serie 3 Touring, la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo propone 200 mm in più in lunghezza e 110 mm in più di passo. Cresce anche l’altezza che sale di ulteriori 81 mm. La dimensioni generose garantiscono un’abitabilità ancora più confortevole e un’ampia capacità di carico del bagagliaio, il cui volume è di 520 litri.

La BMW Serie 3 Gran Turismo è disponibile in una versione d’ingresso e negli allestimenti Sport Line, Luxury Line e Modern Line. Da luglio 2013 sarà disponibile anche il pacchetto M Sport. Al lancio saranno offerti cinque propulsori dai consumi dalle potenze comprese tra 143 e 306 CV. Tutte le unità sono dotate della tecnologia BMW TwinPower Turbo.

Oltre al motore top di gamma, il sei cilindri a benzina della BMW 335i Gran Turismo, la gamma di motori a benzina includerà due quattro cilindri, montati sulle BMW 328i Gran Turismo e BMW 320i Gran Turismo. La gamma di motori verrà completata da due propulsori diesel, uno da 2 000 cm³ nella BMW 320d Gran Turismo e uno nella BMW 318d Gran Turismo. La trasmissione di potenza alle ruote posteriori avviene di serie attraverso un cambio manuale a sei marce. Per tutte le motorizzazioni viene offerto come optional il cambio automatico a otto rapporti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]