News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan 370Z Nismo

Nissan 370Z Nismo Special Edition
Nissan 370Z Nismo
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan 370Z Nismo


Nissan Inedita versione della sportiva di casa Nissan, la vettura Nissan 370Z Nismo si avvale del know how della divisione sportiva Nismo (Nissan Motorsports). Rispetto al modello di serie 370Z, la proposta del brand nipponico promette ancora più potenza, passando da 328 a 344 CV. Sale anche la coppia da 363 a 371 Nm. Il risultato è una maggiore reattività a tutti i regimi con un’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi.

Disponibile nella versione coupé con cambio manuale a sei rapporti, la 370Z Nismo è un gioiello di stile e ingegneria. Per migliorare la sensibilità del freno, gli ingegneri hanno scelto di adottare i tubi rigidi e il liquido freni ad alte prestazioni della GT-R R35. Il sistema di scarico è stato ottimizzato per esaltare il sound del V6 da 3,7 litri della gamma Z. Dal punto di vista estetico, la vettura presenta modifiche studiate per migliorare l’aerodinamica.

Il design risulta più aggressivo del frontale, migliora il flusso d'aria nel sottoscocca, mentre l’aderenza è aiutata dalla nuova messa a punto di sospensioni e telaio. La carrozzeria propone linee rosse che corrono nella parte bassa del frontale e del retro vettura e sugli specchi retrovisori esterni.

L’equipaggiamento include cerchi in lega da 19 pollici abbinati a pinze dei freni rosse e pneumatici racing. A bordo, l'abitacolo della 370Z è sportivo ed offre un volante rifinito in alcantara e sedili avvolgenti a regolazione elettrica. Il lancio commerciale è atteso a partire da giugno 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]