News Auto e Motori

Audi - Auto Audi RS Q3

Audi RS Q3 berlina
Audi RS Q3
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi RS Q3


Audi L’Audi RS Q3 rappresenta il primo modello RS della gamma Q e si distingue per qualità come versatilità e prestazioni elevate. La vettura è, infatti, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi, mentre la velocità massima, limitata elettronicamente, è pari a 250 km/h.Il cinque cilindri turbo da 2.5 litri eroga una potenza di 310 CV (228 kW) con consumi nel ciclo medio di 8,8 litri di carburante ogni 100 km.

La RS Q3 abbina alle caratteristiche dei modelli RS, come la potenza e il piacere di guida, a soluzioni estetiche di grande appeal La RS Q3 è equipaggiata con il motore ad alte prestazioni 2.5 TFSI a cinque cilindri che genera una potenza massima di 310 CV. In abbinamento è disponibile il cambio S tronic a 7 rapporti. L´Audi RS Q3 adotta il telaio sportivo RS, che riduce di 25 mm la carrozzeria del SUV. Per una distribuzione ottimale del peso, la batteria si trova nel bagagliaio, mentre le ruote posteriori sono guidate da sospensioni indipendenti a quattro bracci. La vettura monta di serie cerchi in lega leggera da 19 pollici, disponibili anche nella misura da 20 pollici.

Per quanto riguarda il design, la nuova Audi RS Q3 presenta dettagli specifici come le modanature sulla carrozzeria, i mancorrenti in alluminio opaco sul tetto, i profili sottoporta, la calandra nera lucida con design a nido d'ape e paraurti anteriore RS con logo quattro nella presa d'aria inferiore. Completano il kit di dotazioni il grande spoiler sul tetto, il paraurti posteriore con l’ampio diffusore e terminale di scarico ellittico.
A bordo troviamo sedili sportivi con logo RS Q3 in rilievo, rivestiti in Alcantara/pelle nera. L’arrivo sul mercato è atteso dall’autunno 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]