Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Bentley prepara il SUV super lusso


13/08/2011

di Domenico Scalera

Il Suv Bentley sarà lanciato non prima del 2014


Bentley prepara il SUV super lusso La casa automobilistica inglese Bentley ha una lunga e prestigiosa storia nella produzione di veicoli di lusso in tutto il mondo. Tuttavia, le indiscrezioni che erano trapelate sulla realizzazione di un Suv Bentley sono state confermate a pieno. Pertanto anche la Bentley entrerà in questo nuovo segmento di mercato con dei SUV a quattro ruote motrici e verranno utilizzate motorizzazioni diesel e ibride.

Il Chief Executive Officer di Bentley Wolfgang Durheimer che ha contributo anche alla realizzazione del primo Suv Porsche Cayenne, faceva parte del reparto Ricerca & Sviluppo ha dichiarato “è uno dei progetti più importanti ed orgogliosi che ho realizzato”. Ora lavora con il responsabile Design Dirk van Braeckel e Engineering Boss Uli Eichhorn presso lo stabilimento della Bentley di Crewe.

Il Suv Bentley utilizzerà la stessa piaffarma della nuova Audi Q7, Volkswagen Touareg e del Suv Porsche Cayenne, che verrà ampiamente rivisto per consentire una riduzione di peso di 200-400 kg che varierà in base alla versioni. Ricordiamo che il marchio Bentley fa comunque parte del Gruppo Volkswagen. Il progetto del Suv Bentley super lusso ha il nome in codice «BY736» e potrebbe utilizzare il motore W12 biturbo da 6 litri da 630 CV di potenza a benzina utilizzato nella Bentley Continental Supersports.

“Se Bentley sarà in grado di realizzare un SUV con lo stesso livello di artigianalità che contraddistingue la Bentley Mulsanne e la Continental. Potrebbe avere un successo interessante nella nostra mania” ha dichiarato Wolfgang Durheimer.

Il SUV Bentley potrebbe anche essere disponibile nella versione crossover, con lo sviluppo di motori ibridi già utilizzati nella Porsche Cayenne Hybrid e di motori diesel, si parla di motore turbodiesel V8 4.2 TDI in grado di erogare 375 CV e di un propulsore V12 TDI omologato già Euro 6.

Probabilmente la commercializzazione del SUV Bentley super lusso non avverrà prima del 2014 e come fascia di prezzo sarà superiore alla Porsche Cayenne e Range Rover.


News Correlate
Bentley al Naias di Detroit, in vetrina le novità della gamma » Bentley al Naias di Detroit, in vetrina le novità della gamma
Debutta sul mercato nordamericano la nuova Mulsanne Speed, il nuovo modello di punta
Al Salone di Pechino il concept ibrido di Bentley » Al Salone di Pechino il concept ibrido di Bentley
Il brand leader nel mercato del lusso guarda al futuro con un modello potente ed efficiente allo stesso tempo
Bentley EXP 9F al Motor Show di Ginevra: il più costoso od il più potente? » Bentley EXP 9F al Motor Show di Ginevra: il più costoso od il più potente?
Presentata in anteprima assoluta la nuova nata di casa Bentley preannuncia la terza generazione della Bentley-line
Bentley da il via al nuovo progetto SUV » Bentley da il via al nuovo progetto SUV
Si allarga la famiglia Bentley, per i prossimi 5 anni è atteso un nuovo SUV

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]