News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Friend-ME Concept

Nissan Friend-ME Concept prototipo
Nissan Friend-ME Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Friend-ME Concept


Nissan Concept car dedicata alle nuove generazioni, la Nissan Friend-ME si distingue per lo stile innovativo e le dotazioni tecnologiche. La berlina quattro posti, presentata durante il Salone di Shanghai 2013, è pensata per utenti che vive l’auto in modo diverso. Caratterizzata da un portamento imponente, sottolineato dalle linee scolpite e filanti, Friend-Me non passa inosservata.

Pur essendo un concept riproducibile su scala globale, Nissan Friend-Me nasce per rispondere alle aspirazioni di un segmento di mercato dalle grandi potenzialità, che include ben 240 milioni di cinesi nati negli anni Ottanta, i cui gusti influenzeranno le scelte globali future per il settore auto. L’assetto basso e ampio con sbalzi all’anteriore e al posteriore trasmette un senso di concretezza, grinta e sportività rispetto alle berline tradizionali.

Tra le soluzioni estetiche spiccano lo slancio energico della griglia a V, che prosegue lungo il cofano e la spalla. I fari e i gruppi ottici posteriori sono esaltati dalla forma a boomerang. Il tetto sottile, leggero e fluttuante e la forma ascendente in corrispondenza del montante C producono una sofisticata armonia, mentre la tinta carrozzeria color grigio neon sottolinea la silhouette dell’auto di notte.

A bordo, i sedili anteriori e posteriori, sia del conducente che dei passeggeri, sono separati, e presentano uno stile high-tech. La condivisione è resa possibile da una console centrale unica, che si estende dal cruscotto allo spazio tra i sedili posteriori, realizzato in una speciale finitura nero onice. Il motore previsto sarà un ibrido PureDrive, ecologico ed efficiente.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]