Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Prius+: a Francoforte l´inedita monovolume 7 posti


23/08/2011

di Grazia Dragone

Debutta nella vetrina internazionale di settembre l´attesa multispazio ibrida del costruttore nipponico


Toyota Prius+: a Francoforte l´inedita monovolume 7 posti Manca ormai qualche settimana all’attesissimo Salone di Francoforte 2011, che dal 15 al 25 settembre prossimi calamiterà l’attenzione del settore automotive, alla ricerca di continui spunti per ritornare ai fasti di un tempo.
Il mercato automobilistico è in fermento e attende la svolta definitiva, che la affrancherà dalla dipendenza dei combustibili fossili, per una mobilità davvero green. Le variazioni sul tema sono numerose e la prossima kermesse internazionale vedrà sicuramente un ricco di parterre di vetture ecosostenibili.

Tra queste figura la Toyota Prius +, la prima multispazio a 7 posti con tecnologia full hybrid dedicata al Vecchio Continente e che sarà disponibile nelle concessionarie europee a partire dal primo semestre del 2012.

Si arricchisce ulteriormente la gamma delle proposte del costruttore nipponico, quindi, all’avanguardia nel settore ibrido, come dimostra il successo del modello Prius, ormai giunta alla terza generazione. Rispetto alla sorella berlina, la monovolume Prius +, aumenta di 155 mm la lunghezza, mentre larghezza e altezza crescono rispettivamente di 30 e 85 mm, in grado di consentire il massimo comfort di bordo. Anche il passo risulta più lungo di 80 mm.

Ma il vero elemento di distinzione rispetto alla nota Prius è la collocazione delle batterie agli ioni di litio, ora dislocato in corrispondenza della consolle centrale, tra i due sedili anteriori. Lo spostamento è stato possibile grazie alla maggiore compattezza del pacco di accumulatori, che ha permesso di non sottrarre spazio all’abitacolo o al vano di carico. La vettura, che utilizza il sistema ibrido Hybrid Synergy Drive, garantisce emissioni di CO2 inferiori ai 100 g/km.

Nello stand dedicato, il costruttore nipponico potrà esporre anche la versione Prius plug-in, con tecnologia PHEV e un consumo medio di soli 2.2 l/100 km.


News Correlate
Salone di Francoforte 2011: Toyota amplia la Prius family » Salone di Francoforte 2011: Toyota amplia la Prius family
Cresce la gamma delle vetture ibride del marchio, pronto a lanciare 15 modelli entro il 2015
Prius + 2011: nuova tecnologia ibrida targata Toyota » Prius + 2011: nuova tecnologia ibrida targata Toyota
La casa nipponica punta a diminuire i consumi presentando la sua nuova ibrida
Toyota Prius: è boom di vendite » Toyota Prius: è boom di vendite
Sono oltre due milioni le unità vendute del modello ibrido prodotto dal marchio nipponico
Problemi ai freni per la Toyota Prius » Problemi ai freni per la Toyota Prius
I guai della Casa nipponica sono destinati ad aumentare

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]