Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Il primo video della nuova Ferrari 458 Italia Spider


23/08/2011

di Fabiana Muceli

In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011, ecco le prime immagini dell’ultimo gioiello di Maranello


Il primo video della nuova Ferrari 458 Italia Spider E’ pronta al debutto mondiale per il prossimo Salone di Francoforte 2011 , in programma dal 15 al 25 settembre. Oggi la nuova Ferrari 458 Italia Spider fa bella mostra di se con il primo video diffuso dalla casa di Maranello. Differente dalle precedenti versioni per via del tetto rigido hard-top in alluminio al posto della tela, si distingue anche per il motore posteriore-centrale.

La copertura e il materiale con cui è stata realizzata garantiscono una diminuzione di peso pari a 25 chili. Si apre e si chiude in soli 14 secondi e trova posto nel vano motore. Perché il guidatore possa godere a pieno della sua natura, la 458 Italia Spider è equipaggiata con un wind stop in vetro regolabile, capace di gestire al meglio i flussi.

Secondo quanto riportato nella scheda tecnica, la vettura così progettata permette una conversazione a bordo senza disturbi eccessivi fino alla velocità di 200 km orari. Anche il propulsore è di primo livello: si tratta del 4.5 L e 570 cavalli vincitore del premio International Engine of the Year 2011 , accompagnato dal cambio a doppia frizione a 7 marce con comandi al volante.

Tra i nuovi sistemi di gestione l’E-Diff3 per il controllo della dinamica, il controllo di trazione F1-Trac e l'ABS. La nuova Ferrari 458 Italia Spyder sarà in vendita dal prossimo anno, ad un prezzo ancora sconosciuto.

Fotogallery
Ferrari 458 spider la nuova vettura del cavallino Ferrari 458 spider auto supesportiva Supercar Ferrari 458 spider che verrà presentata al Salone di Francoforte Ferrari 458 spider con hard-top in alluminio
Ferrari 458 spider dettaglio retro vettura e luci

News Correlate
Ferrari 458 Spider: la sportiva di Maranello on the road » Ferrari 458 Spider: la sportiva di Maranello on the road
La supercar del Cavallino offre un prezzo di listino da fuoriserie
Ferrari 458 Spider, presentata al Salone di Francoforte » Ferrari 458 Spider, presentata al Salone di Francoforte
Il cavalino presenta la supercar sportiva con tetto in alluminio ripieghevole alleggerito
Ferrari 458 Italia, arrivano le versioni Spider e Scuderia » Ferrari 458 Italia, arrivano le versioni Spider e Scuderia
Molte novità nei prossimi anni per Ferrari che rivoluzionerà quasi completamente la sua gamma

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]