News Auto e Motori

Toyota - Auto Toyota ME.WE Concept

Toyota ME.WE Concept prototipo
Toyota ME.WE Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Toyota ME.WE Concept


Toyota Toyota ME.WE Concept è il risultato di una collaborazione nata tra la Toyota European Design & Development (ED2) e Jean-Marie Massaud, il noto designer i cui progetti di architettura e design sono apprezzati in tutto il mondo. La vettura si pone tre obiettivi: pertinenza, sintesi e modernità.

Toyota ME.WE Concept non rappresenta un prototipo visionario ma un veicolo qualcosa in grado allo stesso tempo di adattarsi a stili di vita diversi senza trascurare qualità ed innovazione tecnologica e soprattutto contenimento dei costi. Il veicolo non punta solo all’offerta di soluzioni estetiche innovative, ma intende garantire un’esperienza senza precedenti, con soluzioni intelligenti studiate per soddisfare pienamente le aspettative del cliente.

Leggera e resistente, la Toyota ME.WE Concept adotta una struttura tubolare in alluminio composta da pannelli intercambiabili realizzati in polipropilene espanso, un polimero termoplastico ultraleggero e ultraresistente. Ogni pannello della scocca è personalizzabile. Concentrando le potenzialità di un pick-up, di una convertibile, di un fuoristrada e di una city car in un singolo veicolo, la ME.WE offre un impatto ambientale minimizzato grazie alla riduzione del peso e ai materiali utilizzati.

Gli interni sono dedicati alle esigenze dei cinque passeggeri, che hanno priorità rispetto ai bagagli. Questi ultimi possono essere sistemati sul tetto, protetti da una copertura in neoprene, ripiegabile nella porzione anteriore del tetto. Inoltre, il vano bagagli posteriore può essere trasformato in una piattaforma simile a quella dei pick up. Il divanetto posteriore è montato su delle guide e può essere ripiegato sotto i sedili anteriori o rimosso.

L’attenzione alla semplicità è evidente dalla strumentazione di bordo, limitata ad un display sopra lo sterzo. Il sistema di climatizzazione dispone di una pompa dell’aria a basso consumo e di sedili riscaldabili a basso assorbimento di energia. Infine sia i finestrini, quanto il parabrezza, possono essere aperti per godere del piacere di una guida openair. La vettura è stata concepita come un veicolo elettrico i cui motori sono integrati all’interno delle ruote, come nella TOYOTA i-ROAD, e le cui batterie sono state inserite sotto il pianale, come per la Toyota iQ EV.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]