News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Micra 2013

Nissan Micra 2013 city car
Nissan Micra 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Micra 2013


Nissan Nissan Micra 2013 si aggiorna per offrire nuovi elementi estetici e dotazioni ad alto contenuto tecnologico. Il frontale presenta un nuovo design, dove compare il motivo a V cromato sulla griglia. Anche il cofano, i fianchi della calandra, i proiettori e il paraurti sono stati rielaborati, come i fendinebbia, definiti da una cornice cromata. Nel posteriore compaiono nuovi paraurti e gruppi ottici a LED. Inediti anche i cerchi in lega da 15 e 16 pollici, che ne sottolineano il carattere più deciso, offerti in due tinte.

Molte novità sono presenti anche a bordo, dove la grafica del cruscotto risulta migliorata. L’ambiente appare più elegante grazie all'aggiunta di finiture nero lucido sulla consolle al centro e argentate sulla leva del cambio. Gli ingressi USB e AUX sono stati inseriti in plancia e collegati a tutte le unità audio. E' stata anche aggiunta una presa da 12 V, per ricaricare cellulari e lettori MP3 mentre si è in viaggio.

La Nuova Micra include il più recente sistema di navigazione satellitare e comunicazione NissanConnect, con nuove caratteristiche e un touchscreen ampliato da 5,8 pollici con controlli cromati. Il nuovo sistema offre funzionalità avanzate quali la tecnologia Send To Car di Google. Altra novità è la disponibilità del sistema di parcheggio assistito.

Sotto il cofano della nuova Micra troviamo l'efficiente motore tre cilindri da 1.2 litri, disponibile con potenze da 80CV o nella versione sovralimentata DIG-S a iniezione diretta da 98CV. La versione DIG-S top di gamma include il sistema Start/Stop automatico. In abbinamento alle unità viene proposto un cambio manuale a cinque rapporti con trazione anteriore o, in opzione, il cambio CVT a variazione continua di ultima generazione.

Tre sono gli allestimenti disponibili in catalogo. La versione base Visia offre chiusura centralizzata a distanza, finestrini anteriori elettrici, servosterzo elettrico, mentre l'allestimento medio Acenta propone accenti cromati, retrovisori e maniglie alle portiere in tinta con la carrozzeria, cerchi da 15 pollici, spoiler, condizionatore manuale.
Infine, la versione top di gamma Tekna include il condizionatore aria automatico, NissanConnect, sensori posteriori per il parcheggio, sistema PSM (Parking Slot Measurement) per la misurazione dello spazio di parcheggio, cerchi in lega da 16 pollici, tessuto scamosciato per i sedili.
Il lancio commerciale è previsto a partire dall´autunno 2013.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]