News Auto e Motori

Renault - Auto Renault Clio GT 120 EDC

Renault Clio GT 120 EDC Special Edition
Renault Clio GT 120 EDC
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Renault Clio GT 120 EDC


Renault Renault Clio GT 120 EDC è una compatta due volumi dalla vocazione sportiva dedicata ad una clientela giovane. La vettura punta su una linea aggressiva con elementi specifici come i cerchi di serie da 17 pollici con un disegno a 5 razze sdoppiate. Il parafango anteriore risulta ridisegnato e propone una calandra trapezoidale con angoli smussati, le luci di posizione a LED hanno una colorazione grigia a contrasto che ne esalta i profili.

Nel posteriore le novità sono rappresentate dai doppi scarichi e un piccolo deflettore di plastica grigia. Sopra il lunotto troviamo l’alettone. Completano il kit estetico gli specchietti grigi e le minigonne. La carrozzeria è disponibile nella tinta blu opaco Malte Blue. La sportività è un carattere che ritroviamo anche a bordo dove spiccano le cromature, evidenti sul profilo del cambio, bocchette dell’aria e sulla zona centrale, dove compare il sistema multimediale R-Link. Rivestimenti specifici caratterizzano i sedili, la plancia ed il volante, mentre la leva del cambio è proposta con corona in pelle.

Il motore proposto in catalogo è il TCe 120, un propulsore da 1.2 litri dalla potenza di 120 CV, abbinato al cambio a doppia frizione a 6 rapporti, azionabile anche tramite i paddles posti dietro al volante. Il telaio è sportivo ed è stato irrigidito del 30% e del 40% nella versione Sporter. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 199 Km/h. La Renault Clio GT 120 EDC sarà in vendita in due versioni, classica a 3 porte e la più spaziosa Sporter.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]