News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Evalia C

Nissan Evalia C Special Edition
Nissan Evalia C
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Evalia C


Nissan Taxi cabrio dedicato al turismo ed elaborato da Vernagallo, noto per le sue elaborazioni delle carrozzerie auto, la Nissan Evalia C, grazie ad un telaio progettato per un uso gravoso come quello cui sono sottoposti i taxi capresi, raccoglie l’eredità del modello Serena, impiegato per lo stesso uso.
Realizzata sulla base della Evalia n-tec 1.5 dCi da 110CV, la vettura sfoggia un look che richiama un design retrò evocativo della dolce vita di Capri negli anni ’60, con una carrozzeria bicolore bianco-rossa, sedili in pelle rossa profilati di bianco e capote in tela sempre rossa. L’Evalia C conserva le caratteristiche del modello di riferimento.

E’,infatti, una vettura ideale per il trasporto urbano ed extraurbano, capace di soddisfare le necessità di varie tipologie di cliente, dalle famiglie alle aziende, alle flotte di taxi e navette. Tra le caratteristiche spiccano la posizione di guida rialzata, +2 posti a scomparsa e grande versatilità.

La guida rialzata permette una visione ottimale della strada sia durante la normale marcia, sia durante le manovre ed Evalia C si gestisce con estrema facilità grazie ad un raggio di sterzata di soli 5,3 m ed alla presenza della telecamera posteriore.
Il +2 posti a scomparsa permette di scegliere tra la combinazione 5 posti e un bagagliaio di oltre 2 m3 e la combinazione 7 posti reali mantenendo un bagagliaio superiore a 1 m3 per alloggiare i bagagli. In configurazione 5 posti i due sedili della terza fila sono richiudibili e alloggiabili lungo i lati della sezione posteriore dell’abitacolo.

In Evalia C la versatilità è rappresenta l’elemento chiave. Le dimensioni compatte (4,4 m di lunghezza), ne permettono un utilizzo cittadino, mentre la grande spaziosità interna e la modularità delle sedute sono ideali per gli spostamenti più lunghi. Nella Evalia C sono state mantenute le portiere laterali scorrevoli.

Le dotazioni comprendono il servosterzo elettrico ad assistenza variabile, l’ABS (Anti-lock Brake System), EBA (Electronic Brake Assist), EBD (Electronic Brake Force Distribution), il limitatore di velocità, i fendinebbia e il programma di stabilità elettronico ESP. Le motorizzazioni disponibili sono tre: benzina 1,6 l da 110 CV e diesel 1.5 dCi da 90 e 110 CV.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]