News Auto e Motori

Chevrolet - Auto Chevrolet Camaro 2013

Chevrolet Camaro 2013 coupè
Chevrolet Camaro 2013
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Chevrolet Camaro 2013


Chevrolet Disponibile sia in versione coupè che cabrio, la Chevrolet Camaro 2013 si prepara al lancio commerciale di fine anno. Il profilo scattante e ribassato, elemento tipico della muscle car americana, si abbina a dotazioni tecnologiche avanzate come il sistema di infotainment Chevrolet MyLink.

La nuova generazione si distingue per l’aerodinamica ottimizzata che garantisce prestazioni elevate, un raffreddamento più efficiente e una stabilità superiore alle alte velocità. L’anteriore sfoggia una griglia più ampia e più bassa, mentre l’apertura sul cofano riduce il calore e la portanza aerodinamica. Al posteriore, il coperchio scolpito del cofano, i fari orizzontali e il diffusore completano il nuovo design. Coupé e cabrio sono dotate di spoiler con antenna integrata.

La potenza è garantita dal noto 6.2L V8 abbinato al cambio manuale o automatico a sei velocità. La versione con cambio manuale eroga ben 432 CV (318 kW) a 5.900 giri con una coppia di 569 Nm a 4.600 giri. La coupé con cambio manuale accelera da 0 a 100 in 5,2 secondi e la cabrio con cambio manuale in 5,4 secondi.

A bordo spiccano i sedili anteriori sportivi e anatomici Recaro in pelle a regolazione elettronica. Ulteriori dotazioni includono il nuovo heads-up display a colori e la nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink. Questo sistema consente di aprire rubriche, playlist personali e gallerie fotografiche dagli smartphone compatibili. La connettività è garantita da USB, Bluetooth e Aux-In.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]