News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Concept X5 eDrive

BMW Concept X5 eDrive prototipo
BMW Concept X5 eDrive
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Concept X5 eDrive


BMW Seconda vettura ibrida plug-in equipaggiata con BMW eDrive, la BMW Concept X5 eDrive offre una tecnica ibrida intelligente che garantisce un’efficienza straordinaria e il massimo piacere di guida. Per la prima volta, la tecnologia BMW eDrive viene abbinata alla trazione integrale intelligente BMW xDrive. La BMW Concept X5 eDrive offre tutte le caratteristiche di guida risultanti dal controllo elettronico della ripartizione variabile della forza tra ruote anteriori e posteriori.

A seconda della modalità di guida, la coppia motrice viene convogliata in modo veloce e preciso dove può venire trasformata in spinta. Le qualità tipiche di un SAV, cioè una trazione straordinaria e una stabilità di guida ottimizzata per tutte le condizioni, una maggiore agilità nella guida dinamica in curva, sono realizzabili ad un livello di efficienza eccezionale. La versatilità e sportività che caratterizzano la BMW Concept X5 eDrive vengono completate da un consumo di carburante nel ciclo combinato di 3,8 litri per 100 km e un valore delle emissioni di CO2 inferiore ai 90 g/km.

Nella BMW Concept X5 eDrive il piacere di guida e l’efficienza vengono esaltati dal motore elettrico che eroga la potenza di 70 kW/95 CV. Nella BMW Concept X5 eDrive il motore elettrico raggiunge la velocità di 120 km/h. Quando viene utilizzato in funzione di boost, supporta il motore nelle fasi di accelerazione e di ripresa dinamica, permettendo uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi.

A seconda della situazione di guida, la gestione dell’energia mette a disposizione la combinazione più efficiente di interazione tra motore a combustione interna ed elettromotore. In abbinamento al sistema di navigazione è disponibile un Preview Assistant che considera anche il profilo del percorso, eventuali limiti di velocità e la situazione del traffico. Inoltre, il guidatore può optare a favore per la modalità di guida full electric. Quando la batteria è completamente carica, è possibile percorrere fino a 30 km guidando in modalità elettrica.

È possibile anche selezionare la modalità Save Battery, che consente di mantenere costante il livello di carica della batteria, ricaricabile da una normale presa di corrente, da una Wallbox prevista per intensità di corrente superiori oppure a una stazione di carica pubblica. Sotto il piano di carico è stata sistemata l’unità della batteria, per non avere limitazioni del volume di trasporto.

Anche lo stile è stato realizzato in funzione di consumi e prestazioni, come le barre sul tetto specifiche o i cerchi in lega da 21 pollici con disegno aerodinamico, mentre e alcune finiture di colore in tonalità azzurra lo rendono subito riconoscibile.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]