News Auto e Motori

Abarth - Auto Abarth 595 50° Anniversario

Abarth 595 50° Anniversario Special Edition
Abarth 595 50° Anniversario
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Abarth 595 50° Anniversario


Abarth Disponibile a partire dal 15 settembre 2013, la versione speciale Abarth 595 50°Anniversario consente alla 595, prodotta negli anni Sessanta, di rivivere in un’esclusiva edizione limitata a 299 esemplari. La 595 si rivelò, all’epoca, un immediato successo grazie alle performance insolite per una vettura così piccola. La sua storia parla di record e vittorie che ne hanno alimentato il mito e che ben rappresenta l’essenza del marchio.

La special edition reinterpreta in chiave attuale l’icona del brand, adottando il colore, i loghi storici del marchio e le grafiche originali della Fiat Abarth 595, tutti realizzati a mano. La verniciatura, bianco tristrato opaco, fa da sfondo a dotazioni come i fari allo Xenon con funzione anabbagliante e di profondità e al tetto apribile.

Gli interni mostrano tutta la cura dei dettagli e la sportività dell’esclusiva 595 50° Anniversario. I sedili, sportivi in pelle rossa con inserti bianchi e cuciture rosse, abbinati alla plancia, reinterpretano quelli della vettura originale.
Le prestazioni sono assicurate, dal brillante motore 1.4 T-Jet da 180 CV, abbinato a un cambio Abarth Competizione.

Presente anche lo scarico dual mode a contropressione variabile Record Monza, che esalta le performance e il sound del motore oltre i 3.000 giri/min. Le performance sono garantite anche da pneumatici prestazionali montati su cerchi in lega da 17 pollici, con design 695 Grigio Magnesio impreziosito da un liner rosso. Anche assetto e impianto frenante sono stati potenziati.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]