News Auto e Motori

Audi - Auto Audi Sport Quattro Concept

Audi Sport Quattro Concept prototipo
Audi Sport Quattro Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi Sport Quattro Concept


Audi Audi Sport quattro concept è una coupé ibrida plug-in che garantisce la potenza complessiva di ben 700 CV, che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, per un consumo dichiarato pari a 2,5 l/100 km. Tra le caratteristiche estetiche si segnala la prevalenza delle superfici metalliche sulla vetratura e un passo molto corto (2.784 mm). Il frontale sfoggia ampie prese d’aria,mentre nel posteriore si fa notare il doppio terminale di scarico.

Completano il kit estetico le ruote da 21 pollici. Lunga 4.602 mm, larga 1.964 mm e alta 1.386 mm, la vettura pesa 1.850 kg e presenta porte realizzate in alluminio e il cofano e il tetto in fibra di carbonio. A bordo spicca la console centrale, con il selettore del cambio a portata di mano. Il volante adotta una parte centrale piccola, mentre la strumentazione è essenziale.

Per quanto riguarda la propulsione, l’Audi Sport quattro concept abbina al motore 4.0 V8 a benzina bi-turbo TFSI da 560 CV e 700 Nm, dotato di tecnologia di disattivazione di quattro cilindri COD (Cylinder On Demand) e sistema start&stop, al motore elettrico discoidale con una potenza di 110 kW (150 CV) e una coppia di 400 Nm, alimentato dalla batteria agli ioni di litio con 14,1 kWh di capacità, alloggiata nel retrotreno. Le modalità di guida disponibili sono tre: EV (puramente elettrica), Hybrid (ibrida) e Sport.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]