News Auto e Motori

BMW - Auto BMW Concept X5 Security Plus

BMW Concept X5 Security Plus prototipo
BMW Concept X5 Security Plus
1   2      

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

BMW Concept X5 Security Plus


BMW Versione dedicata alla protezione degli occupanti, la special
BMW Concept X5 Security Plus rappresenta la terza X5 blindata della storia del modello. Curata dal brand e costruita a Spartanburg, negli USA, la vettura soddisfa l’elevato standard VR6, assicurando la massima protezione anche contro le armi militari, frammenti di granate ed esplosivi.

A bordo, l'abitacolo è a quattro posti, protetti nei pannelli della carrozzeria e nei punti più critici grazie a soluzioni specifiche come le giunture sigillate nei punti vicini alle porte o ai montanti. I vetri di sicurezza resistono ad armi da impatto, e con un rivestimento in policarbonato che consente di non essere feriti da eventuali schegge. La fiancata protegge da raffiche di mitra e colpi dell'AK47.

All'esterno la vettura ricalca le linee stilistiche del modello base, con l’offerta di elementi personalizzabili, come i LED anteriori aggiuntivi e le sirene. Il motore è un V8 da 450 CV di potenza TwinPower Turbo, con trazione integrale xDrive. Meccanica e l'elettronica risultano adattate al maggior peso e alla struttura di questa versione. BMW propone anche una X5 Security, con livello di protezione VR4, destinata alla protezione contro il crimine generico.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]