News Auto e Motori

Nissan - Auto Nissan Qashqai 2014

Nissan Qashqai 2014 suv
Nissan Qashqai 2014
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nissan Qashqai 2014


Nissan Nissan Qashqai 2014 si rinnova per continuare a conservare la leadership del suo segmento. Il noto crossover nipponico si avvale di nuove soluzioni stilistiche e tecnologiche e sarà disponibile a partire da gennaio 2014. La carrozzeria offre dimensioni aggiornate. E’ più lunga di 49 mm e appare leggermente ribassata (10mm) e più larga di 20 mm rispetto alla vettura attualmente disponibile sul mercato. Nonostante la riduzione in altezza, lo spazio per la testa è aumentato di 15 mm in tutti i punti e la posizione di guida rimane dominante. Il nuovo cofano a conchiglia costruisce ad offrire n nuovo impatto estetico ma senza tradire il DNA del marchio. Tra le dotazioni estetiche si segnala la presenza di cerchi in lega da 19 pollici e passaruota muscolosi. Il frontale offre luci diurne a LED e, su alcune versioni, questa sofisticata tecnologia sostituisce lo xeno anche nei fari anabbaglianti e abbaglianti.

La nuova generazione risulta ancora più dinamica grazie ad un coefficiente di resistenza pari a 0,32. Il team di progettisti ha studiato ogni superficie per garantire funzioni aerodinamiche avanzate. Un'altra innovazione è l'Active Grille Shutter, un sistema intelligente che ottimizza l'efficienza aerodinamica dell'auto bloccando il flusso d'aria attraverso il radiatore quando non serve. Il sistema sarà di serie su tutti i modelli diesel con cambio manuale. Interni a misura di viaggio.

A bordo, l’abitacolo combina soluzioni high-tech con funzionalità pratiche, dettando nuovi standard. La capacità di carico, ad esempio, si attesta sui 430 litri con il divanetto in posizione, 20 litri in più del modello uscente. Il vano di carico acquista flessibilità e versatilità grazie all'apertura del portellone (150 mm più ampia) e il sistema a doppio pianale. La cappelliera a scomparsa consente di caricare oggetti voluminosi, mentre i pannelli Flexi-board del pavimento del bagagliaio sono rivestiti in moquette da un lato e di un materiale lavabile.

La gamma delle motorizzazioni offre un’amia scelta di unità a benzina e diesel. Saranno disponibili al lancio quattro propulsori (due benzina e due diesel), con la possibilità di scegliere fra due o quattro ruote motrici e fra cambio manuale o il nuovissimo cambio automatico Xtronic.
Troviamo l’unità a benzina DIG-T da 1,2 litri, abbinato a un cambio manuale a sei marce ed in grado di erogare 115 CV (86 KW) di potenza e 190 Nm di coppia. Il motore offre l'accensione Start/Stop di serie e svariate tecnologie all'insegna del risparmio. A partire dall’estate 2014 troveremo il motore 1.6 DIG-T, il più potente della gamma benzina.

Per quanto riguarda i diesel l’offerta include il motore 1.5 dCi da 110 CV (82 KW) più fluido, efficiente e sofisticato del precedente, e il 1.6 dCi da 130 CV (97 KW), disponibile in due opzioni: a trazione anteriore o integrale. Questo diesel da 130 CV (97 KW) presenta innovazioni tecniche uniche nel segmento.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]