Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

H2Roma 2011: il test drive della Infiniti M35h


09/11/2011

di Fabiana Muceli

L´ibrida di lusso della casa giapponese a disposizione dei visitatori del salone. Ecco le impressioni di guida


H2Roma 2011: il test drive della Infiniti M35h [ Roma ] - H2Roma, il salone dedicato alla mobilità sostenibile, ha aperto i battenti per tutti gli appassionati e i curiosi. Mercoledi 9 e giovedì 10 novembre, a disposizione dei visitatori, la possibilità di effettuare i test drive delle ultime novità in materia: abbiamo provato su strada la nuova Infiniti M35h, lussuosissima ibrida della casa giapponese, presente all'evento come esponente dell'eccellenza in fatto di perfetto connubio tra potenza e rispetto dell'ambiente.

La quattro ruote non delude le aspettative. Elegante negli interni, curata nei minimi particolari e fornita delle ultime tecnologie, come lo schermo touch screen al centro della consolle che permette di gestire percorsi e verificare modalità di guida e recupero dell'energia.

Ad accogliere il guidatore il comodo sedile in pelle che si adatta alle esigenze tramite il sistema elettrico, lo stesso sistema che solleva il volante e porta indietro il sedile nel momento in cui ci si appresta a scendere dalla vettura. Sorprende l'estrema reattività, fin dalla partenza. Così come colpisce il suo essere completamente silenziosa, considerata la mole.

All'interno dell'abitacolo è impossibile cogliere perfino l'attrito dell'aria o il minimo rumore degli pneumatici sull'asfalto. Tanto che per la M35h è stato installato il dispositivo acustico che avvisa i pedoni a velocità inferiori ai 30 km orari.

Prestazioni e potenza sono evidenti nelle ripartenze, nell'accelerazione che sfrutta tutto il sistema ibrido e il motore elettrico da 68 cv, mentre il motore 3.6 V6 da 306 cv si esprime sulle alte velocità. Nei cambi direzionali e nel dosaggio dell'acceleratore la Infiniti si adatta perfettamente allo stile di chi guida.

Serve solo un minimo di adattamento per chi è abituato a guidare in modalità “tradizionale”. Dimenticando il piede sinistro e agendo su acceleratore e freno, abbinando al tutto il cambio automatico, si raggiunge in poco tempo la linearità che permette di gustare al meglio le prestazioni della vettura. Infine qualche dato tecnico: la Infiniti M35h utilizza il solo motore elettrico fino a 80 km orari, mentre il V6 interviene solo se si richiede più spinta. Il prezzo è invece il fattore proibitivo. L'ibrida di lusso non è di certo per tutte le tasche con il suo prezzo base di 59.250 euro.


News Correlate
Un lavoro pulito con le vetture Renault Z.E. » Un lavoro pulito con le vetture Renault Z.E.
Renault Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. ampliano la gamma di veicoli elettrici della Renault verso gli automezzi destinati alle imprese
H2Roma 2011: dieci anni di mobilità sostenibile » H2Roma 2011: dieci anni di mobilità sostenibile
Dalle auto ad idrogeno alle elettriche, fino alla commercializzazione delle vetture ad impatto zero sui mercati mondiali
H2Roma 2011: il test drive della Volkswagen Golf Blue-e-motion » H2Roma 2011: il test drive della Volkswagen Golf Blue-e-motion
Le nostre impressioni sul prototipo elettrico, presente al salone della mobilità sostenibile
H2Roma 2011: 15 anteprime assolute per il decennale » H2Roma 2011: 15 anteprime assolute per il decennale
Al via il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell´energia, della mobilità e dell´auto

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]